CATANZARO - J.STABIA 2-0

In un sabato pomeriggio dal clima surreale per il capoluogo calabrese - a causa della tragedia che ha colpito non solo la città di Catanzaro ma tutta la nazione - va in scena una prestazione alla fine della quale gli uomini di Vivarini stendono la Juve Stabia con un goal per tempo - di Tentardini e Iemmello - dando continuità al grande inizio di stagione, salgono a quota 28 in classifica e lasciano a quota 14 la squadra di Colucci.

PRIMO TEMPO

Al termine del minuto di raccoglimento si prova ad entrare in clima partita e lo fa subito il Catanzaro che al 3’ prova a creare apprensione dalle parti di Russo con Iemmelllo che - sugli sviluppi di un corner - conclude con la sfera che sorvola la traversa.

Pallino del gioco che, come da copione, è del Catanzaro e padroni di casa che provano ad aprire le marcature con Biasci che però non centra la porta al minuto 22’; stessa sorte pochi minuti dopo quando Vandeputte costringe Russo all’intervento salva risultato; ma il vantaggio è solo rimandato ed arriva la 40’ con Tentardini che con un tiro dalla distanza la mette dopo l’estremo difensore stabiese non può proprio arrivare; 1-0 aquile e si va così al riposo.

SECONDO TEMPO

Ripresa che vede, da parte degli ospiti, un piglio diverso nelle loro giocate ma dopo soli 5’ arriva l’intervengo più che goffo da parte di Scaccabarozzi che atterra Biasci in area e consegna a Iemmello il penalty che vale il 2-0. Dal doppio vantaggio in poi la gara si incattivisce - espulso Caldore per gli ospiti - e Vivarini getta nella mischia Katseris, Cianci, Curcio e Cinelli al posto diTentardini, Biasci, Iemmello e Sounas.

Aquile ancora pericolose in ben tre occasioni - con Scognamillo, Cianci e Curcio - e gara che volge al termine con un Catanzaro che vola in classifica a 5 lunghezze dal Pescara ed in attesa del match di domani del Crotone.

Sezione: Catanzaro / Data: Sab 22 ottobre 2022 alle 21:45
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print