AVELLINO-CATANZARO 0-0

Catanzaro che rimane imbattuto ma che comincia a presentare i primi sintomi di una "pareggite" acuta trovandosi a quota cinque in stagione con lo 0-0 di oggi in terra irpina.

PRIMO TEMPO

Durante il primo tempo le aquile possono annoverare una maggiore voglia di sbloccare il risultato; voglia che si concretizzerebbe anche al 10' con Vandeputte ma la posizione del belga viene giudicata irregolare e si rimane sullo 0-0.

Poco prima della mezz'ora ci riprova sempre il Catanzaro con Verna ma il centrocampista giallorosso deve fare i conti con un Forte in giornata il quale respinge; la ribattuta termina sui piedi di Vandeputte che sembra dover solo appoggiare in rete ma viene perentoriamente contrato da Bove che salva il risultato. Sul finire della prima frazione i padroni di casa provano ad uscire fuori dal guscio e lo fanno con Carriero che serve Rizzo, ma la conclusione non impegna più di tanto Branduani.

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo sono sempre gli uomini di Calabro a condurre i giochi e provano ad impensierire Forte con una conclusione di Bearzotti, servito da Verna, ma che si conclude con l'estremo difensore irpino che blocca per terra il pallone (6' minuto).

Gli uomini dell'ex Braglia, nonostante abbiano tenuto davvero poco il pallino del match, risultano maggiormente sciolti fisicamente e provano a farsi vedere dalle parti di Branduani con D'Angelo che conclude al volo su un suggerimento di Rizzo ma la palla viene contrata da Sconagmillo che è sulla traiettoria, sulla respinta sempre D'Angelo prova a concludere nuovamente ma la sfera viene bloccata definitivamente dall'estremo difensore giallorosso.

I due uomini più pericolosi dell'Avellino, ovvero Rizzo e D'Angelo, provano nuovamente a creare apprensione dalle parti di Branduani ma la traversa si "intromette" e il vantaggio dei campani quando siamo alla mezz'ora della ripresa non è cosa fatta; dopo aver colpito il legno i biancoverdi premono maggiormente l'acceleratore e tentano il tutto per tutto per sbloccarla e fare bottino pieno ma sono imprecisi nell'occasione più nitida che capita sui piedi di Carriero che, oltre il 45' e servito in maniera anche un po' fortunosa da Tito, conclude in modo centrale con sfera che termina fra le grinfie di Branduani.

Match che si conclude sullo 0-0 e Catanzaro che sale a quota 8 in graduatoria e martedì prossimo affronterà i pugliesi della Fidelis Andria lontana tre lunghezze in classifica.

Sezione: Catanzaro / Data: Gio 30 settembre 2021 alle 23:54
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print