In esclusiva ai nostri microfoni, Luigi Simoni , ex portiere del Cosenza ai fini degli anni ottanta, rimasto ancora nei cuori della tifoseria rossoblu. Nel corso di questa intervista, Simoni esalta l’importante successo del Cosenza sul campo del Frosinone, apprezzando sempre più l’ottimo lavoro fatto fin qui da mister Occhiuzzi.

Ciao Gigi, da ex rossoblu sarai felice del primo successo in campionato del Cosenza. Cosa ti è piaciuto della vittoria conquistata ieri sera sul difficile campo del Frosinone ?

‘ Ti dico quello che ho detto dopo il primo tempo di ieri sera : il Cosenza è una squadra con un’idea di gioco ben precisa, coraggiosa, ben messa in campo da Occhiuzzi, con un ottimo pressing offensivo e con quel pizzico di sfrontatezza che non fa mai male ‘.

Prima della gara dello Stirpe, questa squadra aveva comunque fornito delle buone prestazioni, ma gli è mancato quel qualcosa in più per vincere. Sei d’accordo ?

‘La squadra finora mi è piaciuta, anche contro il Brescia ha dato segnali buoni , ma è stata condannata dagli episodi. Detto questo, a me il Cosenza piace e sono certo che farà bene in questo campionato ‘.

Sezione: Cosenza / Data: Sab 21 novembre 2020 alle 13:43
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print