CROTONE - MONTEROSI 1-0

Altra vittoria che mostra un Crotone solido e concreto allo "Scida" contro il Monterosi di Menichini. 

La decide Chiricò - secondo goal consecutivo in stagione - su punizione per l'1-0 definitivo che lancia i ragazzi di Lerda primi in classifica.

Il primo tempo vede i padroni di casa tenere in mano il pallino del gioco e gli ospiti tentare - senza riuscirci - di impensierire una difesa che è il ritratto della solidità.

Kargbo prova a sbloccarla dopo 5' ma spreca un ottimo servizio di Chiricò e, quella appena descritta, è solo una delle tante palle goal, di fatto, sprecate dagli squali che, come già detto, non corrono pericoli a livello difensivo.

Minuto 40' e Chiricò ha l'occasione per sbloccarla - dopo un primo tempo giocato da migliore in campo - occasione che viene sfruttata dall'ex Foggia grazie ad una punizione che non lascia scampo ad Alia - immobile dopo la conclusione del mancino crotonese - ed è 1-0.

Ripresa che vede un cambio nei pitagorici - Papini per Bove - con i padroni di casa che subito provano a farsi pericolosi dalle parti della difesa laziale e - sempre Kargbo e sempre al 5', stavolta della ripresa - prova a rendersi pericoloso ma difetta nel controllo del pallone.

Canovaccio del match che non cambia e Crotone che è padrone del campo almeno fino al 18', quando Parlati prova a sorprendere Branduani di testa ma senza riuscirci.

Ci prova ancora il Crotone con Calapai ma non riesce la deviazione decisiva in rete, a coronamento di un'azione da manuale da parte dei rossoblù.

Succede poco o nulla dopo l'occasione per gli ospiti e, dopo quattro minuti di recupero, termina un match che il Crotone vince di misura ma senza rischiare praticamente nulla durante il match.

Prima posizione conservata e navigazione degli squali che procede in modo spedito.

Sezione: Crotone / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 21:38
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print