E’ un momento complicato, difficile da gestire, con una sola strada da seguire per ritornare alla normalità. L’ansia del pre gara, raccontare la gara, raccogliere le impressioni post partita, raccontare la preparazione settimanale, fino a qualche giorno fa tutto questo rappresentava la normalità, ora riappropriarsi della normalità diventerà una conquista. Un modo per tornare a riappropriarsi di vecchi valori, di coltivare nuove passioni ma anche per portare nelle case, negli smartphone di tutti gli appassionati, un attimo di svago. Sarà questa la mission de Il Calcio Calabrese in queste dure giornate a fronte dell’emergenza Corona Virus.

Una nuova sfida personale ma soprattutto di un gruppo che cercherà di raccontare al meglio e ventiquattro ore su ventiquattro tutto ciò che accade nel momento del calcio calabrese. Il Crotone che lotta per un sogno, il Cosenza che non ha intenzione di mollare fino alla fine per continuare a sperare nella permanenza in Serie B, la Reggina che vola e programma il futuro, il Catanzaro che prepara il futuro con ottimismo, la Vibonese che semina e incanta, il Rende che prova a rimanere a galla in un campionato duro e pieno di insidie. In attesa di capire ciò che accadrà, dalla B alla C, fino alla D, e a ogni categoria.

Grazie alla grande famiglia di TuttomercatoWeb per averci accolto, una realtà che non ha bisogno di presentazioni e che rappresenta una delle eccellenza nel mondo dell’informazione calcistica. 

Il calcio nella nostra regione, difficile, complicata ma bella come poche rappresenta un veicolo sociale fondamentale per la crescita generale, un possibile volano per l’economia, riuscendo a programmare nel modo giusto. Il Calcio Calabrese ci metterà sempre la faccia, nel bene o nel male. Ci riapproprieremo della nostra normalità, del tornare a vivere e a viverci, nel frattempo #restiamoacasa, intanto benvenuti su www.ilcalciocalabrese.it!

Sezione: Editoriale / Data: Mer 11 marzo 2020 alle 12:00
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print