Il Cosenza ritrova la vittoria, contro un Pescara mai in partita e sempre più vicino alla retrocessione. I rossoblu, grazie a questo successo tengono vive le loro speranza di potersi giocare la salvezza, magari attraverso i play out, nonostante divario di cinque punti con l’Ascoli. Oggi per il Cosenza contava solo vincere, serviva una reazione importante dopo i due pesanti ko rimediati sui campi di Venezia e Pisa. La formazione di mister Occhiuzzi, chiude la pratica nella prima mezzora, con la doppietta di Tremolada intervallata dalla rete di Carretta. Nella ripresa, il Cosenza gestisce senza problemi il proprio vantaggio. Il Pescara avrebbe l’occasione di riaprire il match dagli undici metri, ma Machin per sua sfortuna trova un insuperabile Falcone, il quale si conferma una vera e propria saracinesca. Tre punti che danno speranza a Carretta e compagni, chiamati in questo finale di stagione a compiere un’altra impresa epica. Missione impossibile? Il Cosenza ha l’obbligo di crederci fino alla fine, soprattutto per la sua gente.

TOP

Tremolada- Una doppietta di pregevole fattura, quella messa a segno dall’ex Pordenone, protagonista di una prestazione superba. Questo Cosenza ha bisogno di giocatori come Tremolada, per provare a centrare l’impresa.

Falcone- Sicuro e affidabile come sempre, corona la sua prestazione neutralizzando l’ennesimo tiro dal dischetto.

Carretta- Firma il goal del 2-0 alla sua maniera, evidenziando le sue importanti caratteristiche tecniche. Come detto per Tremolada, servirà il miglior Carretta in questo finale per realizzare un altro miracolo.

FLOP

Valdifiori- Da un giocatore di qualità ed esperienza come lui c’era da attendersi qualcosa in più, invece è stato praticamente nullo.

Galano- Lo stesso discorso fatto per Valdifiori, vale anche per l’ex Bari, totalmente impalpabile.

Machin-  Non benissimo nemmeno lui, spreca inoltre l’occasione di riaprire la gara, sbagliando il tiro dal dischetto.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 01 maggio 2021 alle 16:38
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print