Tra Covid, campo e mercato, il rientro in campo del Crotone era accompagnato da mille insidie e dubbi contro un avversario ostico come il Como di Gattuso. Modesto lancia il nuovo arrivo Awua a centrocampo e davanti si affida al tridente Borello-Giannotti-Maric, schema più quadrato per i padroni di casa, con l'esordio dal primo minuto di Gatto. Sfida equilibrata, si lotta su ogni pallone ma è il Como a passare con un calcio di rigore trasformato perfettamente da Cerri, risponde subito con un altro penalty procurato da Borello, glaciale dal dischetto Maric. Nella seconda frazione, il Crotone cala leggermente alla distanza e il Como si vede annullare due reti dal VAR, ottimo punto però per i pitagorici che attendono recuperi dall'infermeria e uno sforzo soprattutto dal mercato, ecco dunque top e flop della gara: 

Top:

Gatto: un recupero importante per Gattuso, senza dubbio il migliore dei suoi. Non ha ancora i novanta minuti nele gambe.

Giannotti: la sua velocità è un costante pericolo per la difesa del Como, in una posizione più avanzata per emergenza manca la rete per un soffio.

Gliozzi. lotta come un leone appena entrato, serve l'assist per la rete poi annullata di Gabrielloni.

 Maric: è più efficace da prima punta, segna il rigore del pari e fa spesso reparto da solo.

Flop:

Peli: non è in palla, potrebbe fare molto meglio.

Schirò: non è incisivo e sembra non aver ancora il ritmo gara. Giocare di più può fargli bene.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 22 gennaio 2022 alle 17:06
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print