Dopo la parentesi dedicata alla Nazionale, ritorna la serie B. Per la Reggina è in programma la sfida del "Ferraris", dove ad attenderla c'è il lanciatissimo Genoa di Gilardino. Queste le dichiarazioni di mister Inzaghi alla vigilia del match, in cui gli amaranto vorranno interrompere l'emorragia di sconfitte :
"Grazie anche al lavoro svolto da Gilardino - dichiara Mister Inzaghi-, il Genoa negli ultimi mesi ha dimostrato di essere una corazzata, non solo sulla carta. Affronteremo la squadra più forte del campionato, ma queste valutazioni per noi non devono certo rappresentare un alibi, bensì una carica ulteriore sotto il profilo degli stimoli e del senso di responsabilità. Il fatto di essere tra le cinque squadre che fino ad oggi sono riuscite a battere i rossoblù, deve spingerci a credere in noi stessi e capire che non siamo e non possiamo essere quelli visti contro il Cagliari. A Genova voglio rivedere la mia Reggina, quella che ha regalato grandi emozioni e se l’è giocata con chiunque. Lo meritano la proprietà e la società, lo meritano la città ed i tifosi e lo meritano anche i miei ragazzi, che nonostante i recenti risultati negativi ad oggi sono ancora lì, tra le prime, a giocarsi un posto nei playoff”.
Attenzione rivolta anche sulle panchine, dove si assisterà al duello tra due campioni del mondo 2006, abituè del campionato di serie B 2022-23, tra Inzaghi-Gilardino, grandi protagonisti tanto in Nazionale, quanto con i club con cui hanno militato da calciatore : "Sono davvero contento per quello che sta facendo, è un bravissimo ragazzo oltre che un tecnico preparatissimo. Il suo percorso non mi sorprende, domani saremo avversari ma siamo e saremo sempre grandi amici. Insieme abbiamo ottenuto grandi vittorie da calciatori, rivederlo è sempre un piacere".
Al Ferraris pubblico delle grandi occasioni. Si prevedono oltre 29.000 spettatori : “Un altro stimolo in più, anche perché pure il settore riservato ai nostri tifosi farà registrare un colpo d’occhio da categoria superiore". Venerdì sera, il tecnico amaranto taglierà il traguardo delle 300 panchine tra i professionisti. “Una bella soddisfazione, che però passa nettamente in secondo piano rispetto all’importanza di tornare a fare punti”.
Sui possibili cambiamenti. "Noi dobbiamo mantenere intatte le certezze che abbiamo costruito in nove mesi di lavoro e sacrificio. Non sono i moduli a fare la differenza, ma l'atteggiamento e l'interpretazione".
Pierozzi out, Fabbian in dubbio : “Siamo fieri ed orgogliosi dell'esordio con l'Under 21 di Pierozzi e Fabbian, ma purtroppo non sono tornati nelle migliori condizioni da questo doppio impegno. Niccolò è infortunato ed a Genova non ci sarà, mentre per Giovanni deciderò solo a ridosso della partita, visto che in questa settimana non l'ho avuto mai a disposizione. Per il resto, alle assenze ormai note di Obi e Ricci si aggiunge quella di Galabinov, anch'esso infortunato”.
Altre notizie - Reggina
Altre notizie
- 17:06 Casertana - Cosenza: prevendita attiva
- 17:04 Vibonese, iniziativa per le famiglie: dal derby con la Reggina ingresso gratis per i bambini fino a 10 anni
- 17:04 Effettuato il riparto della fideiussione 23/24 per gli ex tesserati della Reggina 1914 SRL
- 22:00 Pietro... sempre e comunque, nel bene e nel male!
- 18:12 Reggins, Praticò: “Gruppo solido, rosa completa. Nessun dubbio su Trocini”
- 18:10 Reggiana - Catanzaro: attiva la prevendita per il settore ospiti
- 17:27 Il Crotone attraverso l'avvocato Verri: “Collaboreremo con gli amministratori giudiziari”
- 17:21 Amministrazione giudiziaria per il Crotone: decisione del Tribunale di Catanzaro ai sensi del Codice Antimafia
- 16:59 Crotone - Siracusa: info biglietti
- 16:53 In memoria di Gregorio Figliano: il cordoglio della Vibonese
- 16:49 Biglietti Vibonese-Reggina: dettagli e prezzi per il derby
- 20:06 Enna 2-2 Vibonese: doppietta di Musy, ma non basta
- 17:16 Prima gioia per il Cosenza: 3-1 contro il Catania al “Marulla”
- 17:15 La Reggina si prende i 3 punti contro la Nissa in una gara ricca di occasioni
- 14:42 Reggina - Nissa: la formazione ufficiale degli amaranto
- 22:29 Ovunque Antonini! Il lavoro paga e il brasiliano torna protagonista
- 20:42 Il tecnico Aquilani: "Non sono soddisfatto del primo tempo"
- 20:33 Catanzaro-Carrarese, non è sufficiente la rete di Antonini per dare la prima vittoria stagionale ai giallorossi. Cronaca e tabellino
- 20:09 Catanzaro, altro pari per i giallorossi: 1-1 con la Carrarese
- 23:01 Crotone, punto amaro al “Viviani”: termina 3-3 con il Potenza
- 20:25 Stagione 25/26, ecco le nuove maglie della Reggina: uno sguardo al passato
- 18:03 Cosenza: nuove intitolazioni degli spazi del “Marulla”
- 17:55 Cosenza: Salvatore Gualtieri nuovo Direttore Generale
- 16:47 I convocati da mister Aquilani per la gara con la Carrarese
- 16:38 Catanzaro, Aquilani: “la sosta è servita per migliorare l’intesa. Sarà una gara complicata contro la Carrarese”
- 15:13 King 2027! Iemmello sposa ancora il Catanzaro. Anche altri due rinnovi
- 11:51 Reggina - Nissa: le designazioni arbitrali
- 20:30 Enna - Vibonese: attiva la prevendita
- 13:06 Grave lutto per Ciccio Cozza: scomparsa la madre
- 12:25 Reggina, chiusa la campagna abbonamenti: 2873 il numero finale
- 11:48 Reggina - Nissa: dalle ore 16:00 al via la prevendita
- 21:44 Cosenza: comunicato ufficiale del club rossoblù
- 21:40 Addio al piccolo Francesco Mirabelli: il messaggio di cordoglio della Vibonese
- 20:59 Cosenza - Catania: da domani attiva la prevendita
- 12:32 Andrea Di Grazia a GS Channel: “Serve un altro atteggiamento, siamo la Reggina”
- 23:37 Luca Noto su Iemmello: "Fortissimo, il suo arrivo è stato bellissimo"
- 17:59 Catanzaro - Carrarese: info per la prevendita
- 19:56 Pareggio a reti bianche nel derby tra Crotone e Cosenza
- 19:32 Buona la prima per la Vibonese: 2-1 contro il Paternò
- 19:10 Reggina sconfitta a Favara: Varela decisivo, amaranto battuti 2-1
- 15:03 CastrumFavara - Reggina: la formazione ufficiale degli amaranto
- 23:43 Gianni Infantino riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria
- 22:37 La Calabria è il centro del calcio italiano con "Operazione Nostalgia"
- 21:07 Operazione Nostalgia, svelati gli ultimi 2 nomi: Iaquinta e Bonazzoli completano la lista
- 15:47 Vibonese, comunicato ufficiale: situazione stadio comunale
- 14:57 Reggina: Puliservice “Short Sponsor” per la stagione 25/26
- 14:44 Operazione Nostalgia, oggi il raduno al “Granillo”
- 14:36 CastrumFavara - Reggina: i convocati amaranto