Claudio Lotito torna a soffermarsi sulla Reggina, spiegando le ragioni che lo hanno portato ad acquistare il club amaranto e facendo riferimento anche alle elezioni suppletive del 2022. Il patron della società reggina e della Lazio, nonché senatore di Forza Italia, è intervenuto in Molise, ripercorrendo alcuni aspetti del proprio cammino politico e il rapporto tra calcio e politica.

Tra le dichiarazioni più significative ci sono quelle relative all'acquisizione della società amaranto. Lotito ha infatti sottolineato come, oltre alle motivazioni sportive, l'operazione fosse legata anche a obiettivi di natura politica.

«L'acquisto della Reggina è stato motivato da ragioni sportive, ma anche da obiettivi politici, non personali. Abbiamo rilevato il club amaranto perché l'operazione era funzionale alla strategia per le elezioni suppletive, che ci hanno poi visto vincitori», ha dichiarato il senatore di Forza Italia, collegando così l'acquisizione della società alla tornata elettorale che lo ha portato in Senato.

Nel corso del suo intervento, Lotito ha parlato anche del rapporto con Francesco Cannizzaro, esponente calabrese di Forza Italia, spendendo parole di apprezzamento nei suoi confronti.

«Con Cannizzaro ho un grande rapporto, è un uomo del fare, come me», ha affermato il patron amaranto, evidenziando la sintonia con il parlamentare reggino.

Le dichiarazioni di Lotito riportano dunque l'attenzione sulle motivazioni che hanno accompagnato l'acquisizione della Reggina e sul legame tra l'operazione e il percorso politico del senatore, oltre che sul rapporto con Cannizzaro.

Sezione: Reggina / Data: Sab 24 ottobre 2026 alle 19:43
Autore: Rosario Cardile
vedi letture