Disputata la ventunesima giornata in serie D. Nulla da fare per la Vibonese, costretta ad arrendersi in casa al Catania per 0-2 nell'anticipo del sabato. Troppo netta la differenza di valori, anche se per un’ora la formazione di Modica tiene testa alla capolista. I rossoblù avrebbero l’occasione per accorciare le distanze con il rigore concesso per fallo ai danni di La Torre, ma il tiro di Balla s'infrange sulla traversa a Bethers battuto. I gol degli etnei portano la firma di De Luca e Chiarella, quest'ultimo protagonista di una straordinaria azione personale, i quali spingono il Catania verso la serie C.

Straripante Locri. Dopo il punteggio tennistico della scorsa settimana, ecco servire a domicilio la quaterna al San Luca nel derby (2-4), che certifica un bottino di 11 punti raccolti nelle ultime 5 giornate di campionato e ben 10 reti messe a segno nelle ultime 2 dagli uomini di Mancini. Disco rosso per il San Luca dopo due vittorie consecutive. La doppietta di Carella dopo appena dieci minuti mette in chiaro quello che sarà l'andamento del match. La formazione di Canonico prova a riaprire la contesa con Greco ad inizio ripresa, ma servono solo quattro minuti al Locri per ristabilire le distanze con la realizzazione ad opera di Ficara. Dodaro chiude definitivamente i conti, mentre il penalty di Pelle in pieno reupero serve a rendere il passivo meno amaro.

Amara sconfitta rimediata dal Cittanova sul campo della Polisportiva Santa Maria del Cilento, dell'ex trainer Di Gaetano (1-0).Trafitta in pieno recupero (95') dal match winner Mancini. Ottima la prestazione fornita dagli uomini di Fanello, ma incapaci di capitalizzare la produzione di gioco espressa.

Si preannunciava una trasferta ostica quella di San Cataldo. Premesse confermate con il kappaó per 2-0 al "Valentino Mazzola" subìto dal Lamezia Terme, dopo l'avvicinamento in panchina con l'ingaggio di De Luca. I padroni di casa, decimati dal Giudice Sportivo, con un gol per tempo, Zerbo e Bonanno su rigore, condannano i gialloblù, che hanno l'obbligo di pensare solo ai playoff.

Riscatto Castrovillari (1-2). I rossoneri ritrovano un successo importante in chiave salvezza. In gol Janneh e Longo per i rossoneri del Pollino, mentre il momentaneo pareggio alla fine del primo tempo per l’Acireale porta la firma di Ricciardo.

Sezione: Serie D / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 00:02
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print