Si apre il girone di ritorno per le calabresi del girone I di serie D. Tra Cittanova ed Acireale finisce 0-0, al termine di un match noioso, con le due compagini che hanno prodotto ben poco sotto porta per assicurarsi l'intera posta in palio. Annullati per off-side un gol per parte. Giallorossi rimasti in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Ondo, costretti a rimandare ancora una volta la prima vittoria casalinga.

Altro pari (1-1) materializzatosi al "Macrì" di Locri, tra i padroni di casa e la Polisportiva Santa Maria del Cilento. Ospiti in vantaggio con il sinistro di Catalano sul finire del primo tempo. La magistrale punizione di La Rosa riporta la sfida in equilibrio ad inizio ripresa. La formazione di Mancini crea, ancora, altre occasioni, ma il risultato di parità non si schioderà. Gli amaranto conservano il secondo posto in classifica.

La Vibonese, nonostante lo svantaggio iniziale determinato dalla rete di Leveque, si aggiudica il derby calabrese contro il San Luca (3-1). L'autorete di Augustin, Scafetta e Balla segnano il ribaltone nei secondi quarantacinque minuti di gioco. Espulsi per reciproche scorrettezze Anzelmo e Leveque.I rossoblù si avvicinano al secondo posto, i giallorossi rimangono impantanati nella zona calda della classifica.

Amaro pari esterno (2-2) per l'FC Lamezia Terme che, portatosi avanti di due reti (Terranova e Fangwa) al 19' della ripresa, si fa agguantare dal Canicatti' per effetto della doppietta, con primo gol dal dischetto, del suo centravanti El Hadj. Per la prima volta in questa stagione, i gialloblu' non riescono a portare a casa l'intera posta partendo dal 2-0 a proprio favore. Sfuma, cosi', la quarta vittoria consecutiva in trasferta.

Comincia malissimo il 2023 del Castrovillari. Il Licata s'impone al "Mimmo Rende" con un 4-0 netto ed inappellabile. I gialloblù sono apparsi in controllo del gioco sin dai primi minuti, sfoderando una prestazione convincente ed efficace. Ad aprire le danze ci pensa Outtara. La tripletta di Saito sancisce la schiacciante superiorità dei siciliani. 

Sezione: Serie D / Data: Lun 09 gennaio 2023 alle 00:27
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print