Nella prima giornata del campionato di serie D girone I, sconfitta al “Corrado Alvaro” per il San Luca contro la Vibonese, neo retrocessa dalla serie C (0-1). Decide un calcio di rigore, decretato per fallo di mano di Spinaci, dell’albanese Besmir Balla al minuto 18, dopo l'iniziale respinta di Antonino. 

Parte bene l’Fc Lamezia Terme, superando di misura la matricola Canicattì (1-0). Al 19’ il gol che si rivelerà decisivo: Cristiani imbecca bene dalla trequarti Fangwa tutto solo davanti a Scuffia, il quale con un piattone destro beffa il portiere che aveva battezzato l’angolo opposto. 

Un pari a reti inviolate (0-0), ma una buona prestazione per il Cittanova Calcio sul difficile terreno dell'Acireale, che viene collocato tra le favorite del torneo.

Inizia nel migliore dei modi, il campionato del Castrovillari che espugna il "Dino Liotta" di Licata grazie alla realizzazione di Anzillotta (0-1).

Sorride il ​​​​​​Locri che batte a domicilio la Polisportiva Santa Maria del Cilento (0-2). Ficara alla mezzora del primo tempo e Larosa su rigore, nella ripresa, mandano in estasi il Locri, al ritorno in D dopo tre anni. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 22:41
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print