Il match odierno che vedrà la LFA Reggio Calabria affrontare l'Akragas, proporrà anche il ritorno allo stadio Granillo dell'ex Desiderio Garufo, uno dei protagonisti indiscussi della promozione in Serie B nella stagione 2019/2020, poi interrotta dal Covid. Il terzino, nonostante abbia indossato la maglia amaranto per una sola stagione, ha lasciato un ricordo indelebile rivelandosi persona dalle grandi doti umane oltre ad essere un calciatore dal valore inestimabile. Garufo, tramite i social ha esternato un pensiero, in ricordo della sua esperienza a Reggio Calabria: 

"Carattere: dal greco  “charaktèr” (“im-pronta”). Indica il segno lasciato su di noi dalla vita e quello che noi lasciamo su di essa. È l’impatto che abbiamo sul presente, ciò che lasceremo quando ce ne andremo.

Il carattere nasce dai nostri valori, dagli obiettivi e dagli standard che ci siamo imposti, dal nostro sacrificio e impegno e dalle decisioni che prendiamo sotto pressione. Ma prima di tutto è definito dal contributo che diamo, dalla responsabilità che ci assumiamo, dalla leadership che mostriamo.

Ritorno a casa Reggio. Sara’ bellissimo". 

Sezione: Serie D / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 09:11
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print