Una rete di Coppola giunta in extremis consente alla LFA Reggio Calabria di conquistare tre punti fondamentali al termine di una gara molto sofferta. Un successo che serve ad infondere fiducia a tutto l'ambiente per il proseguo del campionato, già dalla prossima sfida interna contro il Licata.Trocini, per ovvie ragioni, cambia 5/11 della formazione che ha affrontato il Siracusa, affidando una maglia da titolare a Ricci, Coppola, Dervishi, Girasole e Marras. 

Il primo tempo fa registrare un passo indietro rispetto alle precedenti gare, in cui gli amaranto avevano mantenuto il pallino del gioco, cosa che è avvenuta soltanto nei primi quindici minuti. In effetti, l'avvio sembra promettente con due occasioni capitate sui piedi di Coppola. L'attaccante reggino prima è sfortunato nel centrare la traversa, dopo pecca di imprecisione con una conclusione rasoterra che si spegne a pochi centimetri dal palo. Col trascorrere del tempo, il Portici prende coraggio e nel raggio di due minuti, tra il 21' ed il 23', costruisce due colossali occasioni da rete. Nella circostanza, è bravo Martinez a respingere il tiro di Maione, mentre l'incrocio dei pali corre in aiuto all'estremo difensore ospite sulla bordata da fuori area del numero dieci azzurro Squerzante. Al tramonto della prima frazione di gioco, Marras si procura un calcio di rigore che lo stesso fallisce, alzando troppo la mira sopra la traversa. Un episodio che per fortuna non peserà sul risultato finale. 

Ad inizio ripresa, Trocini prova a dare una sterzata al match gettando nella mischia Mungo e Barillà, rispettivamente per Salandria e Ricci. L'effetto dei cambi si fa sentire immediatamente perché l'atteggiamento della formazione dello Stretto è più arrembante e, non a caso, porta Barillà ad impegnare dalla distanza De Luca. La LFA Reggio Calabria prova a mantenersi in zona d'attacco, ma i tentativi dei vari Coppola, Barillà e Mungo non infieriscono alla giusta maniera, a conferma di quanto sia vitale avere in rosa un attaccante con doti fisiche e tecniche importanti. Quando il match sembrava indirizzarsi sul risultato di parità è Coppola a sbloccare il risultato, il quale dimenticato a centro area dalla difesa campana, di destro mette nell'angolino basso dove De Luca non può opporsi. 

Sezione: Serie D / Data: Mer 04 ottobre 2023 alle 17:38
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print