Vibonese che torna alla vittoria- la seconda in campionato dopo quella contro il Latina di ottobre - Gaetano D’Agostino che, con due goal arrivati a fine match salva la sua panchina e fa abbandonare -almeno momentaneamente- l’ultima posizione ai calabresi.

VIBONESE - CAMPOBASSO 2-0

Tabellino: Ciotti 88’, Ngom 94’+1

PRIMO TEMPO

Partono bene i padroni di casa che all’alba del primo tempo sono subito insidiosi in ben due occasioni; la prima con Golfo che mette in difficoltà la linea difensiva ospite - eludendo la trappola del fuorigioco - ed impegnando severamente Roccichini in un intervento salva risultato (7’ minuto); al 21’ è invece Risaliti che da posizione ravvicinata e favorevole calcia sul portiere molisano.

Il Campobasso fa poco o nulla ed il primo tempo va agli archivi con uno 0-0 che sta stretto alla Vibonese.

SECONDO TEMPO

Secondi 45’ che cominciano inizialmente sulla falsariga dei primi. Con la Vibonese che si fa vedere spesso dalle parti di Roccichini ed un Campobasso sin troppo timido che in avanti risulta inconcludente mentre in difesa, si può tranquillamente dire, che viene graziato più dall’imprecisione vibonese che da altro.

Cudini,  che ha perso le ultime due in trasferta, si gioca due carte dalla panchina: Emmausso e Tenkorang che rilevano Di Biase e Candellori; ma la trama del match non cambia fino almeno a 20’ circa dalla fine del match quando, l’ex Emmausso, spreca un occasione colossale davanti a Marson facendosi anticipare in extremis. Ci riprovano gli ospiti all’. 80’ con Rossetti e la sua conclusione che sorvola la traversa di poco.

Gli ultimi 10’ decidono il match; prima l’occasione d’oro per Ciotti che non è lesto sulla clamorosa “papera” difensiva di Bontà con il Campobasso che viene graziato per l’ennesima volta dalla poca cattiveria vibonese; ma all’ 88’ lo stesso CIotti si fa perdonare con una bordata che vale l’ 1-0!

Durante i 5’ di recupero la Vibonese raddoppia con Ngom portando a casa tre punti preziosissimi che non stravolgono la classifica ma devono dare linfa e convinzione a questo gruppo per la corsa-salvezza.

Sezione: Vibonese / Data: Dom 05 dicembre 2021 alle 14:44
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print