VIBONESE - FOGGIA 1-1

Marcatori: Turchetta 29', Spina 34'.

CRONACA DEL MATCH

Il Foggia per le residue, quasi inesistenti, speranze di raggiungimento della quota playoff e Foggia che al “Razza” vorrebbe procedere a passo spedito, forte di un filotto di vittorie importante alle spalle, verso le zone nobili della classifica; ma a Vibo la squadra di Orlandi non viene dichiarata in D solo per meri calcoli matematici, il Foggia invece si ferma in quella che sulla carta poteva essere il match più facile delle ultime giornate.

Il match si sblocca alla mezz’ora grazie a Turchetta che fa 1-0 per la gioia dei pugliesi al 29’; ma passano solo cinque minuti e la Vibonese, con lo spirito di chi non ha niente da perdere, pareggia il match con Spina; 1-1 al 34’.

La Vibonese ha quella spregiudicatezza di chi non ha il peso di dover vincere obbligatoriamente ed allora il Foggia, non nella miglior giornata, subisce questo aspetto da non trascurare che fa sembrare tutto più difficile per gli uomini di Zeman.

Nel secondo tempo il match non cambia nonostante l’allenatore boemo del Foggia stravolga la mediana e cambi qualche carta in avanti; Mengoni infatti si preoccupa solo di sventare una conclusione di fino da parte di Merola. Vitali quasi a fine match non è abbastanza cattivo nell’approfittare di una delle poche occasioni della gara.

Pareggio che serve poco ad entrambe, con la Vibonese che probabilmente dalla prossima giornata sarà matematicamente retrocessa in D.

Sezione: Vibonese / Data: Dom 03 aprile 2022 alle 20:19
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print