LATINA - VIBONESE 3-2

Marcatori: Barberini 17’, Jefferson 40’, Jefferson 54’, Ngom 71’, Volpe 75’.

La reazione tanto attesa - e tanto sperata - non arriva neanche al “Francioni” di Latina dove, una Vibonese guidata dal neo tecnico Orlandi, si sveglia negli ultimi venti minuti di gara, aumentando ancor di più il rammarico per una stagione che ha visto la società di Caffo stazionare per la maggior parte delle giornate nell’ultima posizione in classifica.

PRIMO TEMPO

L’avvio era Stato promettente, con un ispirato La Ragione che, prima ispira per Grillo - conclusione a lato - poi conclude verso la porta di Cardinali con palla deviata in corner.

Non si fa attendere la reazione dei padroni di casa che, su azione d’angolo, vanno in vantaggio con Barberini al 14’. Potrebbe già raddoppiare al 20’ ma in ultima battuta Marson sventa il doppio vantaggio; 2-0 che arriva al 40’ - dopo un timido tentativo ospite con Cattaneo - ad opera di Jefferson, rete che fa andare a riposo il Latina con un doppio vantaggio figlio di una maggiore concretezza offensiva ma anche di una Vibonese che ha fatto poco o nulla per impensierire i laziali.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa entra Volpe per Blaze nella Vibonese, qualcosa cambia nell’undici di Orlandi ma, mentre da una parte sembra vedersi qualcosa di diverso ed a tratti incoraggiante, dall’altra arriva il goal della sicurezza per il Latina che al 54’ va di nuovo in goal con Jefferson - settima marcatura per lui in stagione.

Vibonese che dimostra - qualora ce ne fosse bisogno - poca solidità difensiva e pericolosità pari a zero in avanti; ma qualcosa succede al 71’ quando, dopo tre cambi effettuati da Orlandi - i rossoblù ne fanno due in 5’: tra il 71’ ed il 75’ prima Ngom e poi Volpe accorciano le distanze e si portano sul 3-2.

Nell’ultimo quarto d’ora di gara ci prova la compagine calabrese a pareggiarla - sfiorano l’insperato 3-3 con Suagher in pieno recupero - ma tornano a casa con una sconfitta che li relega - seppur con una gara in meno - a quattro punti dalla penultima.

Sezione: Vibonese / Data: Sab 19 febbraio 2022 alle 20:31
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print