Il Cosenza chiude la regular season con una sconfitta davanti il proprio pubblico. Il Cagliari passa al Marulla grazie al solito gol del bomber Gianluca Lapadula. I rossoblu ancora una volta dovranno soffrire fino alla fine per rimanere in cadetteria. Rispetto lo scorso anno però si va allo spareggio salvezza non dalla corsia privilegiata perché la sconfitta interna di questa sera unita al pareggio del Brescia in casa del Palermo, fa retrocedere di una posizione i rossoblù. Dunque, lo spareggio sarà Brescia-Cosenza, il primo round giovedì al Marulla e una settimana dopo in casa delle Rondinelle.
La partita - Il Cagliari di Claudio Ranieri non regala niente e cerca i tre punti per arrivare al quarto posto. Partita dominata in lungo e in largo, protagonista il capocannoniere della Serie B Gianluca Lapadula. Oltre a sbloccare il match va vicinissimo due volte alla doppietta: prima il palo e poi la traversa bloccano il tutto. Gli ospiti macinano chilometri e hanno più fame nel portare a casa il bottino pieno. Il Cosenza un po' tramortito arretra e viene surclassato in alcuni momenti. L'unica occasione, d'orgoglio, la traversa colpita da D'Orazio per il resto i ragazzi di Ranieri sono stati sempre padroni del campo. Insomma, il Cosenza si deve ancora una volta aggrappare all'ultima curva per evitare la retrocessione. Oramai sembra un déjà vu, un film già rivisto nelle passate stagioni. Serve l'ennesima impresa, ma così non si può andare avanti: serve programmazione per non finire sempre in questo tunnel stretto che primo o poi rischia di chiudersi.
Autore: Francesco Quattrone / Twitter: @fquattrone12
Altre notizie - Cosenza
Altre notizie
- 15:10 Il condottiero che non ti aspetti, Viali si prende tutto: il Cosenza è salvo anche grazie a lui
- 14:28 Micai saluta i tifosi: ''Il Cosenza è salvo, ora festeggiamo''
- 14:20 Crotone, stangata dal Giudice Sportivo: squalifiche per il dg Vrenna e per D'Errico. E per la panchina...
- 23:05 Cosenza, ennesima impresa salvezza: Meroni fa impazzire il popolo rossoblu
- 18:04 Reggina, ottimo risultato per la Primavera
- 12:30 indiscrezionePazienza può lasciare Cerignola: piace anche al Crotone
- 01:04 FOTO - Catanzaro, il ds Magalini assiste a Crotone-Foggia
- 00:13 Psicodramma allo Scida: il Crotone si illude, il Foggia festeggia
- 20:15 Reggina, playoff da sliding doors, ma adesso testa al futuro
- 08:34 Reggina, Inzaghi dopo la sconfitta nel preliminare dei playoff: ‘Avremmo meritato noi la semifinale’
- 22:25 Reggina beffata e fuori dai playoff: passa il Sudtirol 1-0
- 14:19 esclusivaBORTOLO MUTTI: "COSENZA, RISULTATO IMPORTANTE"
- 07:00 Viali dopo la vittoria contro il Brescia nel “primo tempo” dello spareggio: “Ottima prestazione della squadra; a Brescia ci sarà da soffrire ma la squadra ha dimostrato d’avere cuore”
- 23:47 Reggina, a Bolzano per continuare a cullare un sogno
- 22:57 Cosenza, Nasti segna il gol della speranza. Il Brescia sbatte sulla traversa
- 20:16 La Reggina risponde agli attacchi nell'Assemblea di Lega di ieri. La nota del cub
- 20:06 Gioiese, Caridi è il nuovo allenatore
- 12:32 Il Pisa pensa ad Inzaghi, ma per Fanatik ha un accordo con il Karagumruk
- 12:24 Crotone, c'è il Foggia ai playoff. Il dg Vrenna: ''Il gruppo non vede l'ora di scendere in campo''
- 23:29 Serie B: la Lega ufficializza orari delle gare di playoff e playout. Impegnate Reggina e Cosenza
- 09:35 Dilettanti: il Locri termina con una sconfitta, la Palmese vola in eccellenza.
- 13:23 Errare è umano, perseverare è diabolico
- 01:20 Il Cosenza e Viali se la giocheranno ai playout; l’allenatore dei lupi dopo il Cagliari: ‘Playout? Due mesi fa erano quasi un sogno. Occasione da sfruttare nel migliore dei modi’
- 01:14 La Reggina si qualifica per i playoff; la gioia di Pippo Inzaghi: ‘Stasera è come vincere un campionato’
- 00:28 Reggina, i playoff sono realtà. Nessuno potrà impedire agli amaranto di sognare
- 23:04 Cosenza, la salvezza passa nuovamente dai playout: Lapadula lo castiga
- 22:38 Emozione oltre ogni limite: Reggina ai playoff con l’1-0 all’Ascoli
- 09:29 Cosenza, mister Viali in vista del Cagliari: "Crediano nella salvezza diretta"
- 11:07 Fine della telenovela: il Catanzaro e Vivarini si scelgono ancora, con una certezza...
- 10:30 Caos Gioiese, si dimette il Direttore Amministrativo Tilotta
- 17:00 liveINDISCREZIONE - Catanzaro, fumata bianca: in panchina resta Vivarini
- 13:17 Clamoroso Gioiese, esonerato Graziano Nocera
- 09:34 Reggina, i dubbi di Superpippo e il pressing del Modena
- 19:03 FC Lamezia Terme, un grande ritorno: Maglia direttore sportivo
- 13:43 Catanzaro, Vivarini si allontana
- 11:32 Catanzaro, una grande festa per una stagione da record
- 11:23 Cosenza, sale l'attesa in vista del Cagliari: Rigione si, Rigione no?
- 19:50 IL FUTURO DELLA REGGINA E’ PIU’ IMPORTANTE DI QUELLO DI INZAGHI
- 19:19 Serie D, play off e play out: Locri sei in finale play off, fuori il Lamezia Terme. San Luca mantiene la categoria.
- 11:29 Catanzaro, è double. Le Aquile si aggiudicano la Supercoppa di Lega Pro
- 19:07 Cosenza, pari con l’Ascoli e Viali guarda già al prossimo match: ‘Battiamo il Cagliari e poi tireremo le somme’
- 19:03 Reggina sconfitta a Bari ma Inzaghi spera ancora nel piazzamento play-off: ‘Spiacerebbe non qualificarci, li abbiamo conquistati sul campo’
- 16:04 Cosenza, non basta una grande prova: Buchel la pareggia con un eurogol
- 16:00 Sforzi vani per la Reggina, il Bari vince di misura 1-0
- 13:29 Esclusiva-Agatino Cuttone: “Reggina da play off”
- 12:56 Esclusiva – Agatino Cuttone: “Catanzaro annata straordinaria. Vivarini ? Sta a lui decidere”