Seconda vittoria consecutiva per il Catanzaro, che riesce nell'impresa di espugnare Palermo. Come nel derby col Cosenza, vanno a segno Iemmello e Biasci. Tardiva la rete rosanero di Stulac.
 

Corini schiera a centrocampo Segre, preferito a Stulac. 4-4-2 per Vivarini: confermato il tandem offensivo Iemmello-Biasci.

È proprio Biasci ad avere la prima occasione del match, al 4': l'ex Padova, tuttavia, colpisce male e Pigliacelli blocca la sfera. Al 15' è Katseris a rendersi pericoloso: Pigliacelli respinge in corner. Subito dopo colpo di testa alto di Brighenti. Al 19' si fa vedere il Palermo: Mancuso prova la zampata, ma non trova la porta. Al 31' Scognamillo va vicino al gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 34' Fulignati si fa trovare pronto su un tentativo di Mancuso. Quando il primo tempo sembra destinato a concludersi senza reti, il Catanzaro sblocca il match: al 44' Iemmello da distanza ravvicinata non lascia scampo a Pigliacelli.

La ripresa inizia con l'ingresso in campo di Henderson per Di Mariano. Al 47' i giallorossi raddoppiano: Biasci approfitta di una trappola del fuorigioco interpretata male da Gomes e davanti a Pigliacelli non sbaglia. I siciliani si fanno vedere prima con un tiro sbilenco di Lund e poi con una conclusione debole di Marconi, poi al 56' sono nuovamente i giallorossi ad andare vicini al gol: Pigliacelli dice di no a Iemmello. Al 61' altra grande chance per il tris: Vandeputte colpisce il palo. Al 69' Fulignati respinge un tiro di Henderson. All'80' il Palermo accorcia le distanze: Stulac, appena entrato al posto di Gomes, anticipa Brighenti su un cross di Valente e beffa Fulignati. All'83' proprio Fulignati è attento su un tiro al volo di Segre. È l'ultimo squillo del match: il Catanzaro porta a casa i tre punti e sale al terzo posto, a -3 dal duo di testa, seppur con una partita in più.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 22:36
Autore: Adelmo Maria Pagliuca / Twitter: @adelmopagliuca
vedi letture
Print