Vi riportiamo in seguito le dichiarazioni del tecnico rossoblù, Davide Dionigi, il quale presenta la sfida di domani sul campo del Benevento che apre ufficialmente il campionato.
Davide Dionigi: "La formazione i ragazzi la sanno poco prima di entrare. Anche oggi abbiamo provato due o tre soluzioni con altrettanti dubbi nei ruoli. Devo tenere tutti sulla corda e ho sempre qualche dubbio, perché dipende dalla squadra che affrontiamo. Per quanto riguarda la fascia mancina, Panico ricordiamoci aveva di fronte De Silvestri, e ha fatto una buonissima partita. È stato diligente tatticamente e si è proposto. Qualcosa l’ha pagata tutta la squadra dal punto di vista della prestanza fisica. È in ballottaggio. La Vardera è un giovane che abbiamo deciso con il club di tenere con noi come altri due o tre. Una scelta importante valorizzare i giovani, ma hanno bisogno di crescere, di un percorso. La foga di farli giocare in un ambiente importante come Cosenza rischia di avere un effetto contrario.
La squadra sta crescendo a piccoli passi. Direi delle bugie se dicessi che vedo già quello che ho in testa. Ci vuole ancora molto lavoro. Ci vuole del tempo per costruire un certo tipo di gioco. Non è mettere le mani avanti. Ma voglio vedere una crescita sempre maggiore dal punto di vista dell’intensità fisica. Di partite vere se n’è fatta forse una. L’atteggiamento deve essere quello visto fino adesso. Non voglio parlare del mercato alla vigilia di una partita, ma posso dire che la settimana prossima ci saranno delle novità. Ripeto quello che ho già detto: chi viene a Cosenza deve essere motivato.
L’amichevole che abbiamo disputato con il Benevento è già dimenticata. Le due squadre hanno mostrato cose diverse da quelle che vedremo domani. Anche Bologna è già archiviata. Come ho detto ai ragazzi, non dobbiamo essere felici di aver perso pur avendo giocato una buona partita. Ci deve essere sempre la voglia di portare a casa il risultato.
Col Bologna abbiamo manovrato molto bene, forse anche troppo abbiamo manovrato. Siamo mancati nella fase finale. Ci trovavamo di fronte una squadra che ha fatto una partita tosta perché veniva da alcune sconfitte. Ci aspettavamo giocasse con un 3-4-3 invece ha giocato con un centrocampista in più. Non era facile sviluppare. I centrocampisti non hanno ruoli definiti, Voca lo abbiamo visto play, mediano e mezzala. Non c’è un ruolo definito nei nostri centrocampisti, variano. La posizione di Florenzi, D’Urso, Vallocchia, Kongolo non sarà sempre la stessa. Non è un problema di dove metterli, dipende dalla partita e dalla squadra che andiamo ad affrontare
Larrivey unica punta è stata una scelta a Bologna per avere più sostanza in mezzo. Nelle amichevoli abbiamo fatto altro. Io preparo le partite anche in base all’avversario e due attaccanti è una soluzione che prendo in considerazione. Non sono un allenatore che si fossilizza sui moduli. Dipende molto dal momento della partita, i due attaccanti sicuramente li rivedremo.”
Fonte TifoCosenza.it
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 15:38 Catanzaro - Palermo: attiva la prevendita per il match del “Ceravolo”
- 15:34 Reggina: esonerato mister Bruno Trocini
- 12:36 Pazza Serie B! E se le Aquile risorgessero col Palermo...
- 07:34 Reggina-Nocerina: le designazioni per il match di Coppa Italia Serie D
- 22:39 Catanzaro – Padova 0-1, Iemmello fallisce un rigore e il Padova incamera i tre punti
- 17:27 Crisi Reggina, altra sconfitta in campionato: la Vigor Lamezia vince al 95'
- 17:13 Colpo esterno della Vibonese: Balla e Castillo firmano il successo sulla Gelbison
- 14:58 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Vigor Lamezia
- 19:45 Crotone, stop interno contro il Monopoli: 0-1 allo “Scida”
- 19:41 Cosenza, un punto nella trasferta di Sorrento: 2-2 il finale
- 15:37 Reggina: i convocati per il match contro la Vigor Lamezia
- 14:51 Reggina - Nocerina: al via la prevendita per il match di Coppa Italia Serie D
- 12:31 Sorrento - Cosenza: attiva la vendita dei biglietti per il settore ospiti
- 07:39 Reggina - Vigor Lamezia: le designazioni arbitrali
- 21:48 Catanzaro - Padova: attiva la prevendita per la gara del “Ceravolo”
- 21:42 Coppa Italia Serie D, cambia l'orario di Reggina-Nocerina
- 21:36 Stefano De Angelis ad Esperia TV: “Il Cosenza propone un calcio divertente, Longo destinato al salto di categoria”
- 21:20 Antonio Amodio ad Esperia TV: “Crotone squadra forte. Longo il migliore allenatore del Girone C''
- 21:11 3a categoria, il Grifone affida la guida tecnica a Lorenzo Fazio
- 20:07 Crotone - Monopoli: info biglietti per la gara dello “Scida”
- 20:02 Reggina, confronto interno e fiducia rinnovata a mister Trocini
- 14:27 De Angelis scalda i motori: il ritorno in Italia è una possibilità
- 22:27 Reggina, Ballarino: “Chiedo scusa, la squadra che ho visto oggi è stata ridicola”
- 18:15 Messina 1-0 Reggina: Derby dello Stretto ai siciliani
- 18:06 Vibonese convincente: 3-1 al Milazzo tra le mura amiche
- 17:56 Cosenza 1-2 Atalanta U23: rossoblù sconfitti nel recupero
- 14:42 Messina - Reggina: la formazione ufficiale degli amaranto
- 19:53 Crotone, colpo esterno a Foggia: 3-0 firmato Zunno, Berra e Murano
- 17:10 Messina - Reggina: i convocati amaranto per il Derby dello Stretto
- 12:00 Vibonese - Milazzo: info biglietti
- 11:58 Reggina, Ragusa operato alla clavicola: intervento perfettamente riuscito
- 07:35 Messina - Reggina: le designazioni arbitrali per il Derby dello Stretto
- 22:35 Aquilani & Iemmello, il patto per il rilanciare il Catanzaro
- 22:20 Reggina, la Curva Sud chiama a raccolta i tifosi: sabato al Sant'Agata per caricare la squadra amaranto
- 22:13 Messina-Reggina: divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di RC
- 22:03 Colpo di mercato per la Vibonese: arriva Kingsley Michael a centrocampo
- 21:13 Coppa Italia Serie D: Sambiase 0-1 Reggina, amaranto ai Sedicesimi
- 18:58 Colpo in attacco per il Cosenza: ufficiale l'arrivo di Giacomo Beretta
- 17:17 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro il Sambiase
- 14:04 Cosenza - Atalanta Under 23: prevendita attiva
- 11:23 Catanzaro, con il Padova per il riscatto e per chiudere un conto rimasto in sospeso
- 21:03 Coppa Italia Serie D: Sambiase - Reggina sarà visibile su sambiasewebtv.it
- 21:00 Sambiase - Reggina: i convocato amaranto
- 20:53 Roberto Occhiuzzi ad Esperia TV: “Cosenza squadra vera. Buscè lavora con concretezza”
- 20:52 Gaetano Fontana ad Esperia TV: “Catanzaro, fiducia in Aquilani. Cosenza sorpresa del campionato”
- 20:51 Diego Foresti ad Esperia TV: “Catanzaro, fiducia in Aquilani. I tifosi? Unici, ovunque”