La Reggina incappa nella seconda sconfitta stagionale, frutto della rete di Diaw a metà ripresa. Kappaó che può trovare la sua spiegazione nell'avvio poco brillante della seconda frazione di gioco, non interpretato ottimamente. Partita non eccezionale giocata dagli amaranto, anche se il pareggio sarebbe stato quantomeno meritato.Gialloblù che capitalizzano al massimo l'unica vera occasione da gol capitata sulla testa di Diaw su assist di Marsura.

Primo tempo bello e intenso nei primi venti minuti di gioco, ruvido e spigoloso nella seconda parte. La Reggina fa sostanzialmente la partita, mentre i padroni di casa sfruttano molto la corsia sinistra senza, però, riuscire ad impensierire la porta difesa da Colombi. Il numero di occasioni sono ad appannaggio degli amaranto con Cionek, di testa chiama Gagno alla deviazione sopra la traversa e Ménez, azione personale del francese con palla di poco a lato. Annullato per giusto offside un gol a Di Chiara (nella circostanza, determinante la posizione attiva di Mayer).

Il Modena cambia marcia nei secondi quarantacinque minuti e lo si intuisce fin da subito. Da un'incursione di Marsura nasce la rete che decide il match. Diaw di testa beffa l'incolpevole Colombi, che si vede superato dalla traiettoria del pallone. Inizia il monologo amaranto che costringe l'undici di Tesser ad una strenua difesa. Ménez scalda i guantoni a Gagno da posizione ravvicinata, non trovano fortuna la punizione di Cicerelli e la conclusione alta di Hernani, ancora Gagno si veste da superman e dice di no allo splendido tiro a giro di Santander. Non c'è più tempo e la Reggina è costretta ad arrendersi. 

Sezione: Primo piano / Data: Sab 01 ottobre 2022 alle 16:45
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print