In esclusiva ai nostri microfoni, Giovanni Pisano, ex giocatore del Cosenza nel biennio ‘99/01, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla stagione, appena conclusa, di Reggina e Cosenza.

Buonasera, la Reggina dopo un inizio difficile ha raggiunto la salvezza sfiorando un piazzamento nei playoff.

Gli amaranto se avessero iniziato meglio il campionato avrebbero avuto tutte le carte in regola per fare i playoff. Nonostante tutto, la stagione rimane positiva considerando che la Reggina era una neopromossa ed, aspetto importante, si sono gettate le basi per l’anno prossimo dove sono sicuro la società lavorerà bene per disputare un campionato di vertice, proponendosi come una delle candidate al salto di categoria ”.

Il Cosenza, dopo una pessima stagione, retrocede in Serie C. Quali gli errori commessi?

Il Cosenza retrocedendo, purtroppo, ha scritto una brutta pagina. L’organico messo a disposizione non è stato all’altezza della serie B, campionato lungo e con un livello di difficoltà elevato. Giocando ogni tre giorni sarebbe servita una rosa più lunga e di qualità. Anche l’assenza del pubblico, secondo me, ha influenzato negativamente le prestazioni dei rossoblù “.

In questi giorni stanno circolando tanti nomi sul nuovo direttore sportivo. Quale potrebbe essere il profilo migliore?

Danilo Pagni è un profilo importante perché possiede l’esperienza necessaria essendo un gran conoscitore di calcio in tutte le categorie. Potrebbe essere la persona giusta per ricoprire il ruolo di direttore sportivo per far ripartire il Cosenza, con l’augurio di un ritorno immediato tra i cadetti. La serie C non è la dimensione giusta per la città, per i tifosi, per il blasone. Pagni, a mio parere, potrebbe fare tantissimo per questa società “.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 13 maggio 2021 alle 19:31
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print