Il difensore centrale del Catanzaro Niccolò Brighenti è decisamente ottimista per il futuro. La sua analisi nel conso della conferenza stampa di metà settimana parte dalla buona prestazione di Bari che ha dato al gruppo maggiori stimoli e la consapevolezza di poter far bene in futuro, già a partire dalla gara interna di domenica contro il Sudtirol.

A proposito del prossimo avversario Brighenti dichiara che è una squadra che non ha cambiato molto e che esprime lo stesso gioco della passata stagione.

Una formazione difficile da incontrare come ha dimostrato la gara del “Ceravolo” della passata stagione.

Sul gruppo che è nato quest’anno Brighenti, che è uno dei veterani dello spogliatoio, dichiara che a parte l’inizio che è stato un po' stentato proprio per i tanti cambiamenti in seno all’organico e nei quadri dirigenziali, l’intesa si è perfezionata nel tempo anche con i tanti nuovi arrivi.

Sul suo futuro è molto soddisfatto per il rinnovo ormai imminente e in tal senso ringrazia la società per la fiducia e la stima che ripone in lui e sul suo rendimento che quest’anno – aggiungiamo noi – è di livello superiore a quello della stagione scorsa.

Dio seguito le dichiarazioni rilasciate da Niccolò Brighent:

“Vedo la squadra e i miei compagni tutti i giorni, e secondo me, come si è visto a tratti a Bari, la squadra sta crescendo e sta trovando il giusto modo di stare in campo. L’alchimia tra di noi sta crescendo perché sono arrivati tanti ragazzi nuovi, molti dei quali a fine mercato. Un po’ di tempo di assestamento era inevitabile. Sono molto contento e fiducioso”.

“Bari ci ha dato qualche consapevolezza in più. Giocare fuori casa a Bari non è mai facile, davanti a un pubblico importante e contro una squadra che farà un bel campionato. Ce la siamo giocata a viso aperto. Qualcosa abbiamo fatto bene, altro meno bene, ma ci abbiamo lavorato”.

“La vittoria deve essere per noi la cosa fondamentale. Dobbiamo viverla in maniera positiva, le partite si possono vincere anche all’ottantesimo. Siamo consapevoli di non essere con l’acqua alla gola, ma vogliamo vincere a tutti i costi”.

Sull’imminente rinnovo:

“È uno dei miei obiettivi”, ha affermato. “Credo che l’età conti relativamente; è sempre il campo a dire se un giocatore può ancora giocare o meno. Sono contento dell’inizio di stagione e il discorso del rinnovo credo sia praticamente definito. Il mio obiettivo è proseguire qui la mia carriera. La società mi sta dando modo e la ringrazio per proseguire insieme il nostro rapporto”.

Sui tifosi questo è il passaggio:

“Per me è un motivo di orgoglio e di stimolo per continuare a dare il massimo per me, per i miei compagni e per questa città che in questi anni mi ha dato tanto”.

“La tifoseria non ha mai fatto mancare il proprio sostegno. Sta a noi renderli felici e contenti di quello che facciamo in campo. Venire a giocare al Ceravolo è sempre stato complicato per tutte le squadre, e questo soprattutto grazie a loro. Li ringraziamo e faremo di tutto per farli gioire presto”.

Sul gruppo che si è venuto a creare:

“Non ho mai percepito problemi dall’interno. Sono contento che l’abbraccio tra Mister Fabio Caserta e Pietro Iemmello a Bari possa essere visto come una cosa importante. Alla fine, il bene comune è il Catanzaro. Tutti noi facciamo parte del Catanzaro e sappiamo che abbiamo un allenatore e un direttore sopra di noi; li seguiamo e facciamo del nostro meglio per fare risultato”.

“Quest’anno come non mai possiamo essere tutti titolari. Non sono le solite frasi fatte; credo veramente che per gli interpreti che abbiamo siamo molto completi in ogni reparto. Se gioca uno o gioca un altro, alla fine la prestazione o la sostanza in campo non cambia. Questo deve essere una cosa molto importante che ci deve far riflettere e che ci deve anche far diventare ambiziosi”.

Sul prossimo avversario:

“Mi aspetto sicuramente una partita impegnativa sulla falsa riga della scorsa stagione. Loro hanno tanti ragazzi dello scorso anno, un gruppo molto affiatato e consolidato che fa un tipo di gioco che ci renderà la vita complicata”.

“La stiamo preparando lavorando su quelli che pensiamo possano essere i loro punti deboli. Giochiamo in casa e faremo di tutto per tornare a vincere. La curva ci darà una mano grandissima come ha sempre fatto”.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 25 ottobre 2024 alle 14:24
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print