Domenica dal sapore dolce/amaro per la LegaPro calabrese che ha visto impegnate le due squadre occupanti la categoria,ovvero Catanzaro e Vibonese.

I giallorossi sono usciti dalle mura amiche con i tre punti battendo la Cavese per 2-1 grazie soprattutto alle mosse tattiche messe in atto da mister Calabro che ha di fatto cambiato volto alla squadra con dei piccoli ma importanti accorgimenti.

L’allenatore pugliese nel secondo tempo e dopo una prima frazione di gara senza troppe emozioni, sposta Casoli dalla fascia sinistra a quella destra, sostituisce Riccardi con Evans che va sulla fascia sinistra ed arretra Garufo sulla linea dei tre difensori centrali, ed inserisce Evacuo per curiale.

Nel secondo tempo la squadra giallorossa fa suo il match con due goal di Risolo(marcatura magistrale per lui) e Di Piazza; il goal campano è un goal dell’ex ,ovvero di Germinale su penalty.

Tre punti fondamentali per le aquile che salgono al quarto posto in classifica e si preparano al match della prossima giornata contro il Bari dell’ex Auteri.

SECONDA SCONFITTA DI FILA PER LA VIBONESE

Mentre Catanzaro sorride Vibo subisce la seconda battuta d’arresto in pochi giorni per effetto della sconfitta di Monopoli; le numerose positività da Covid-19 sicuramente hanno dato un grosso contributo per questo periodo poco positivo in casa Vibonese, ma va sottolineato che anche il Monopoli ha dovuto fare i conti con numerosi casi di positività.

La prestazione è riassumibile analizzando le statistiche che vedono una sola conclusione per gli uomini di Scienza verso lo specchio della porta pugliese,il resto lo fa Starita con una doppietta che regala la prima vittoria in casa per il Monopoli.

Nelle prossime due partite casalinghe la squadra di Scienza affronterà Foggia e Ternana ,entrambe in casa.

Sezione: Serie C / Data: Dom 22 novembre 2020 alle 18:38
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print