VIBONESE-AVELLINO 0-1

Tabellino: 35' Carriero

PRIMO TEMPO

Sin dal primo tempo gli ospiti mettono le cose in chiaro e già al 7’ potrebbero esultare con Manierò che al volo sfiora la marcatura - palla sul fondo.

Ancora pericoli per Marson al 20’ circa quando, ancora Maniero, non inquadra lo specchio dal limite dell’area, ma si tratta di tentativi che fanno preludere al goal irpino che arriva al 35’ ad opera di Carriero che è lesto a mettere in rete il pallone precedentemente respinto da Marson il quale aveva parato una conclusione di Maniero; ed è 1-0 per l’Avellino.

Sul finire dei primi 45’ Ngom sfiora l’1-1 colpendo la traversa per il rammarico di tutto l’ambiente vibonese.

Termina quindi la prima parte di gara con i rossoblù sotto di un goal.

SECONDO TEMPO

La ripresa, almeno nei primi minuti, forse illude sin troppo i padroni di casa che mettono sotto pressione l’undici di Braglia; lo fanno soprattutto al 57’ con Ngom il quale manda sul fondo da posizione favorevole.

L’Avellino dal canto suo gestisce il minimo vantaggio in maniera diligente ed al 79’ potrebbe raddoppiare con Micovschi, conclusione respinta da Marson.

Durante il recupero, causa forcing vibonese, l’ Avellino sfiora lo 0-2 con Kanoute che, a tu per tu con Marson, non riesce a superarlo.

Termina 1-0 per gli ospiti con la Vibonese che non si ripete dopo la vittoria raggiunta settimana scorsa in extremis contro il Campobasso e condivide l’ultima posizione in classifica con il Messina; l’Avellino, col minimo sforzo, allunga la striscia positiva rimanendo in piena zona playoff - 31 punti al pari di Catanzaro e Monopoli .

Sezione: Serie C / Data: Dom 12 dicembre 2021 alle 17:39
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print