Il tredicesimo turno si chiude con un bottino di due vittorie, due pareggi ed una sconfitta per le calabresi del girone I di serie D.

Blitz del Cittanova sul campo del Paternó (1-3). Le reti di Boscaglia e la doppietta di Crucitti, entrambi migliori in campo per gli ospiti ed Aquino, su rigore, per i rossoazzurri. In avvio di gara, i padroni di casa falliscono un altro penalty con Manes, che incredibilmente manda fuori. Per la compagine di mister Fanello arriva la seconda vittoria esterna consecutiva che permette di continuare la risalita in classifica. Successo che conferma i progressi delle ultime giornate, in cui il cambio della guida tecnica ha cambiato volto alla squadra. 

Pareggio in extremis (94') per i rossoblù grazie a Martiniello, ma i ragazzi di Modica sono a secco di vittorie da tre turni (pareggi contro Lamezia Terme e Acireale). Contro la Sancataldese portatasi in vantaggio con Zerbo sul finire del primo tempo, i padroni di casa falliscono anche un penalty con Balla. Vibonese che si fa raggiungere al secondo posto dal Locri. 

Ancora un'altra ottima prova dei ragazzi di Mancini. Al "Macrì" il Locri si sbarazza del Canicattì con il risultato di 3-1, frutto di una netta superiorità dimostrata nell'arco dei novanta minuti. La doppietta di Carella e la realizzazione dagli undici metri di La Rosa fanno volare gli amaranto. A risultato acquisito Locri in dieci per via dell'espulsione di Mbaye. Per gli ospiti è Cardinale a segnare il gol della bandiera all'83'. 

Cade malamente il Castrovillari sul campo del Città di Sant'Agata (3-1).La tripletta di Cicirello manda al tappeto i rossoneri dopo appena 32' di gioco, causa un approccio sbagliato alla gara. Per i calabresi accorcia le distanze ad inizio ripresa Cosenza dal dischetto, per un contatto in area tra Demoleon e Dorato.

Al "Corrado Alvaro" finisce 2-2 tra San Luca e la Polisportiva Santa Maria del Cilento. Ospiti due volte in vantaggio con la doppietta di Johnson e ripresi dai gol di Maesano al tramonto della prima frazione di gioco e il penalty di Agustin in zona cesarini. 

Rinviata al 7 dicembre la gara tra l'FC Lamezia Terme e Mariglianese a causa di positività al Covid -19 riscontrate nel gruppo squadra campano.

Sezione: Serie D / Data: Lun 28 novembre 2022 alle 09:02
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print