La penultima giornata del girone I si chiude con il pari del Lamezia Terme, i successi di Castrovillari e Rende e le sconfitte di Cittanova e San Luca. 

Al "Valentino Mazzola" finisce in parità (1-1) tra Sancataldese e Lamezia Terme. Succede tutto nel secondo tempo. Al 62' sono gli ospiti a passare in vantaggio con Haberkon da situazione di calcio d'angolo. A tempo scaduto il bomber Pietro Balistreri realizza un penalty che rovina il piani dei lametini di avvicinare il terzo posto, utile a disputare in casa la semifinale playoff.

Successo netto del Castrovillari che non dà scampo al Licata con un secco 3-1. La doppietta di Tripicchio spiana la strada mentre Strumbo chiude i conti. Il solito Samake (18°sigillo) sigla la rete della compagine di mister Romano.

Il Rende supera il Real Aversa per 2-0 con Furina e Sidoti, i quali indirizzano il match in favore dei biancorossi nell’ultimo quarto d'ora.

Il Cittanova si congeda dai propri tifosi con una sconfitta ad opera della Cavese (0-1). Equilibrio spezzato dalla goffa autorete del difensore Corso alla mezz'ora della prima frazione di gioco, dopo un ottimo inizio dei padroni di casa capaci di costruire quattro nitide occasioni da gol. È stata la partita delle traverse, ben tre. Maggio e Bonanno per i pianigiani, Altobello per i metelliani. Il capocannoniere Bonanno si fa ipnotizzare dagli undici metri (mani di Gabrieli) da Anatrella e si vede raggiungere da Samake in testa alla classifica marcatori.

Largo successo del Giarre che seppellisce il San Luca per 5-1. La compagine di mister Cacciola trova la via della rete con Arcidiacono, Giannaula e Cocimano autore di una tripletta. La rete della bandiera calabrese è di Crucitti. 

Risultati 37^giornata :

Castrovillari-Licata: 3-1

Città di Acireale-Città di Sant’Agata: 1-1 

Cittanova-Cavese: 0-1 

Giarre-San Luca: 5-1

Rende-Real Aversa: 2-0 

Sancataldese-Lamezia Terme: 1-1

S. Maria del Cilento-Portici: 4-2

CLASSIFICA 

Gelbison 78

Cavese 74

Acireale 69

Lamezia Terme 66

S.Agata 60

Cittanova 52

Licata 50

Paternò 49

S. Maria Cilento 47

R. Aversa 46

Trapani 41

Portici 41

San Luca 40

Sancataldese 40

Giarre 36

Rende 36

Castrovillari 35

Troina 26

Biancavilla 13

Sezione: Serie D / Data: Dom 15 maggio 2022 alle 21:47
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print