Altalena di emozioni nei 16simi di Coppa Italia dilettanti con il Cittanova Calcio che supera 3-4 la Polisportiva S. Maria a domicilio e raggiunge gli ottavi scrivendo un’altra pagina di storia per il calcio cittanovese. Partita entusiasmante giocata ad alti livelli da entrambe le squadre che hanno dimostrato di tenere a questa competizione. L'avversario del prossimo turno sarà il Trapani che, nell'altra gara, ha battuto 2-0 l'FC Messina.
Nel primo tempo subito in gol la Polisportiva S. Maria: al 4′ gol di Tandara su cross di Foufoue. Pareggio del Cittanova al 17′: svarione di Romanelli, palla a Biondo che serve l’accorrente Pane che dal limite dell’area scaglia in porta il pallone. Raddoppio cittanovese al 22′ sempre con Pane: schema su punizione con Bonanno passa a Pane che di prima intenzione calcia verso la porta da fuori area e segna, complice una deviazione di Coulibaly che spiazza Stagkos. Bonanno si divora un gol al 36′ calciando a lato della porta solo davanti a Stagkos. La frazione si conclude senza altre azioni degne di nota.
Nel secondo tempo partenza sprint del Cittanova che si porta sul 1-4 in quattro minuti: dopo 40 secondi eurogol di Pane per la tripletta personale e al 49′ autogol di Coulibaly che devia nella propria porta il tiro da calcio d’angolo di Bonanno. La partita sembra in discesa per i calabresi. Ma i campani, dopo un iniziale frastornamento, riescono a rientrare in partita grazie ai cambi di mister Nicoletti tentando l’impresa. Dopo un paio di azioni pericolose, gol di Citro al 70′ che si procura un rigore quattro minuti dopo, trasformato da Maggio al 75′ con Bruno sfortunato che intercetta ma non trattiene. Risultato adesso sul 3-4 e Cittanova che subisce la pressione della Polisportiva alla ricerca del gol del pareggio. Al 77′ super parata di Bruno su Maggio. Rosso a Petrucci al 78′ per doppia ammonizione e Cittanova in dieci. Altra parata decisiva di Bruno all’83’ su tiro rasoterra di Oviszach deviato in angolo. Il Cittanova regge l’urto dei giallorossi campani e, anzi, nei minuti finali allontana la minaccia dalla propria area stazionando nella metà campo avversaria e rendendosi pericolosa con Savasta al 89′ che si divora il gol da solo e con Meola al 92′ artefice di un tiro al volo dalla distanza smanacciato in angolo.
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 21:17 Serie D ai titoli di coda: criteri per i ripescaggi in terza serie
- 11:42 Cosenza, Buscè dopo l’1-1 con la Cavese: “Risultato che ci sta stretto”
- 22:32 Crotone, Longo duro dopo il ko col Latina: “Sconfitta pesante e senza attenuanti”
- 22:25 Vibonese, pari a Gela: playout certi, resta da definire la posizione finale
- 21:46 Crotone travolto dal Latina: 2-5 allo Scida dopo il doppio vantaggio
- 21:40 Cavese 1-1 Cosenza: Baez illude, Gudjhonsen risponde
- 21:09 Reggina, Praticò: “Sul caso Messina presentato anche il nostro esposto”
- 20:56 Milazzo-Reggina, Torrisi nel post gara: “Orgoglioso dei miei ragazzi”
- 17:27 Cavese-Cosenza: le formazioni ufficiali del match
- 17:26 Crotone-Latina: le formazioni ufficiali del match
- 17:24 Reggina, successo sofferto contro il Milazzo ma scenario ormai compromesso
- 14:10 Milazzo-Reggina: le formazioni ufficiali
- 22:26 Pompetti, che orgoglio la fascia da Capitano al "Ceravolo"
- 21:52 LibeMessi! La "Pulce" giallorossa incanta il "Ceravolo"
- 19:20 Pascal Desiato: “Anche la Reggina ha presentato esposto contro il Messina”
- 19:11 Buscè avverte il Cosenza: “Attenzione alla Cavese, serve concentrazione”
- 19:02 Crotone-Latina: i convocati di mister Longo
- 19:00 Catanzaro, Aquilani applaude i suoi: “Vittoria meritata e grande stagione”
- 15:30 Catanzaro-Spezia 4-2. E’ 5° posto aritmetico per i giallorossi. Pittarello- show autore di una doppietta
- 15:02 Milazzo-Reggina: i convocati di mister Torrisi
- 12:56 Crotone, Longo: “Contro il Latina test importante in vista dei playoff”
- 12:50 Reggina, Torrisi: “A Milazzo servirà intensità, non sottovalutiamo la gara”
- 12:00 Catanzaro-Spezia: le formazioni ufficiali del match
- 19:27 Catanzaro, Aquilani: “Vogliamo tornare a vincere. Possiamo competere con tutti”
- 19:18 Catanzaro-Spezia: i convocati di mister Aquilani
- 11:50 Cessione Reggina, tutto rinviato a fine campionato
- 11:18 Milazzo-Reggina, le designazioni arbitrali
- 20:50 Palermo-Catanzaro, trasferta ospiti in sospeso: decisione al CASMS
- 17:34 Cosenza, Guarascio: “Disponibile a cedere, ma non accetterò ricatti”
- 13:31 Milazzo-Reggina, ufficiale: divieto di trasferta per i tifosi amaranto
- 10:43 indiscrezioneAquilani al centro del mercato, l'interesse del Sassuolo e il legame col Catanzaro: il punto
- 23:21 Cavese-Cosenza: divieto di vendita per i residenti nella provincia di Cosenza
- 21:18 Catanzaro, dramma di via Zanotti Bianco: il cordoglio del club giallorosso
- 21:15 Reggina: il Dott. Favasuli insignito del San Giorgino d’Oro
- 21:08 Reggina, Praticò prudente sul caso Messina: “Aspettiamo sviluppi”
- 21:00 Caso Messina, l'avv. Nostro avverte: “Rischio esclusione dal campionato”
- 20:55 Vibonese, altra rimonta subita: la Nuova Igea Virtus vince 2-1
- 21:01 Savoia, nota ufficiale di Emanuele Filiberto e Matachione: “Contro di noi e la Reggina motivazioni più alte”
- 20:58 Reggina, si riapre la cessione: spunta un fondo americano
- 20:55 Parisi ad Esperia TV: “Crotone tra le migliori espressioni di gioco, a Cosenza c’è distanza tra tifosi e società”
- 20:54 Preiti ad Esperia TV: “Catanzaro e Juve Stabia protagoniste, Aquilani ha idee propositive”
- 20:54 Marino ad Esperia TV: “Catanzaro mina vagante nei playoff, Aquilani ha idee molto propositive”
- 18:13 Crotone, Vrenna: “Da parte nostra trasparenza totale: non entriamo nelle polemiche”
- 17:26 Cosenza, Rita Scalise e il presunto battibecco: la rettifica
- 19:24 Catanzaro-Spezia: info per la prevendita
- 14:52 Cosenza, Buscè: "Basta negatività, avanti uniti”
- 11:38 PraiaTortora promosso in Serie D dopo 34 anni: trionfo in Eccellenza
