CATANZARO - VIRTUS FRANCAVILLA 4-1

PRIMO TEMPO

Catanzaro che sin da subito fa capire alla Virtus che pomeriggio sarà e lo fa con due occasioni più che nitide - al 2’ con Biasci ed al 12’ con Iemmello - che per poco non sbloccano il risultato. Giallorossi che vanno in vantaggio al 17’ con Iemmello che approfitta di un imbucata di Ghion che vale l’1-0 per le aquile.

Catanzaro sulle ali dell’entusiasmo che continua ad imbastire continue azioni offensive trovando il 2-0 con Bombagi al 32.

Si vede dalle parti di Fulignati anche la Virtus con Cisco che si vede respingere dall’estremo difensore la conclusione. Si va al riposo sul 2-0.

SECONDO TEMPO

Ripresa che inizia con gli stessi effettivi per il Catanzaro, mentre la Virtus dell’ex Calabro getta nella mischia Carella e Solcia per Miceli e Pierno; cambi che cambiano poco o nulla nella sostanza del match perchè il Catanzaro continua nelle sue sortite offensive arrivando al 3-0 con Bombagi (doppietta per lui) con un bel piazzato che non lascia scampo ad Avella.

Ekuban guida la reazione dei suoi sfiorando il 3-1 - leggera sbavatura della retroguardia giallorossa - ma Fulignati neutralizza (minuto 74’).

Al minuto 82’ arriva il 4-0 per i ragazzi di Vivarini grazie alla marcatura di Curcio che approfitta dell’assist di Vandeputte che prima di servire l’ex Foggia si libera di un avversario in area.

C’è spazio per il goal della bandiera per i pugliesi - segnatura di pregevole fattura - che porta la firma di Cardoselli; marcatura che sancisce il risultato finale sul 4-1.

Sezione: Catanzaro / Data: Dom 04 dicembre 2022 alle 17:42
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print