PICERNO-CATANZARO 0-0
 

Pari a reti bianche al “Viviani” per un Catanzaro che ce l’ha messa tutta per sfondare la trincea lucana.

Gli uomini di Calabro hanno tenuto in mano il pallino del gioco per tutta la durata del match ma senza riuscire a buttare dentro al sacco la sfera.

PRIMO TEMPO

Match che vede i giallorossi propositivi sin dall’inizio grazie ad una trama offensiva interessante con la più classica delle impostazioni dal basso ed una linea difensiva ordinata e diligente.

La prima occasione per il Catanzaro arriva a poco più di venti minuti di gioco quando Vasquez colpisce di testa su suggerimento di Carlini con Albertazzi che risponde presente. Alla mezz’ora ci prova anche Carlini ma è lesto l’estremo difensore lucano. Sul finire della prima frazione ci provano anche i padroni di casa con Pitarresi ma Branduani neutralizza senza troppi patemi.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la musica non cambia: pallino in mano delle aquile e Picerno che, con ordine, piazza il pullman davanti alla propria area rendendo difficoltosa la fase offensiva ai giallorossi.

Al 50’ circa Vandeputte prova il gran goal dalla distanza ma la palla va fuori; ci prova anche Vasquez al 55’ , su suggerimento dello stesso Vandeputte, ma la palla non termina nello specchio.

Calabro cambia qualche pedina nel suo scacchiere ed inserendo Cianci e Bombagi al posto di Vasquez e Rolando tenta di sorprendere gli avversari ma senza ottenere quello spunto necessario a sfondare la fitta ragnatela difensiva dei padroni di casa.

Al 70’ circa c’è l’occasione più nitida per gli ospiti ed è sui piedi di Cianci che, dopo aver calciato verso la porta di Albertazzi (il quale para la prima conclusione) segna, ma la marcatura viene annullata per  azione fallosa dei giallorossi.

Ad un quarto d’ora dalla fine del match altra occasione per i giallorossi con sempre Cianci prova a buttarla dentro la l’estremo difensore c’è. 

Calabro effettua altri due cambi (Risolo e Bearzotti per Scognamillo e Cinelli), ma le due ultime opportunità del match sono per Bombagi (punizione neutralizzata da a Albertazzi con parata magistrale) e tiro fuori di Vandeputte.

Sezione: Catanzaro / Data: Sab 04 settembre 2021 alle 22:59
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print