Vi riportiamo le dichiarazioni post gara di Vincenzo Vivarini, il quale analizza l' eliminazione dai quarti di Coppa Italia di Lega Pro ad opera del Foggia.

Vincenzo Vivarini: "Perdere non piace mai a nessuno, figurarsi ad un tecnico ed ad una squadra sin qui in abituata solo a vincere – al massimo a pareggiare – in stagione. Per questo motivo è con amarezza che Vivarini ed il Catanzaro hanno accolto la sconfitta di Foggia in coppa Italia: un’amarezza certo contenuta, senza contorni di dramma, ma comunque palpabile a cui proprio l’allenatore a fine gara ha voluto dare voce. I

 ragazzi sono dispiaciuti – il commento di Vivarini – Li ho rincuorati perché devono essere orgogliosi del lavoro fatto e pronti a ripartire. Nel complesso la prestazione è stata buona – l’analisi – Ci siamo disimpegnati con autorità e con voglia di giocarci la gara nel miglior modo possibile; abbiamo forse concesso qualche ripartenza e forse proprio questo c’è costato caro».

Più di tutto però è sul piano delle energie che i satanelli si sono fatti preferire potendo contare nell’occasione su più cambi e di maggiore qualità. «Nel secondo tempo noi siamo calati, loro invece hanno preso vigore – la constatazione – È venuta meno la forza dopo un primo tempo ben giocato. Il rigore? Mi dicono che Di Noia non sia stato proprio toccato, un episodio da rivedere. Detto ciò, ci prepareremo al meglio per la sfida di lunedì".

Sezione: Catanzaro / Data: Mer 07 dicembre 2022 alle 19:40
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print