Il Catanzaro è già al lavoro in vista della gara con la Juve stabia in programma al Ceravolo nell’anticipo di venerdì sera. Un avversario che non rappresenta più una sorpresa dopo il bel campionato disputato nella passata stagione (quinta posizione) e che sta confermando di essersi integrata perfettamente nelle dinamiche e nella mentalità di un campionato difficile come la B.
Ottenuta la promozione due anni fa i campani hanno confermato in questo inizio di stagione quanto di buono espresso lo scorso anno confermando di poter tranquillamente ambire anche per questa stagione ad un piazzamento play off.
Non sarà quindi facile per i giallorossi che vorranno comunque conseguire la prima vittoria stagionale di fronte al proprio pubblico.
Per farlo cercheranno di sfruttare un’arma in più: Alphadjo Cisse, il 18nne proveniente dal Verona che è stato il vero protagonista della gara del Mapei con la Reggiana.
Il mattatore del match non solo per le due reti che hanno consentito al Catanzaro di ottenere il quarto pareggio consecutivo in altrettante gare ma per la prestazione generale.
Corsa, tecnica, spirito di sacrificio – lo si è vi sto spesso aiutare i compagni in fase di non possesso -, maturità tattica, dinamismo, fisicità…questo ragazzo ha tutte le qualità per emergere e siamo certi che lo vedremo presto in palcoscenici più importanti.
Mister Aquiliani si coccola quindi il gioiellino giallorosso nato a Treviso che dopo l’ottimo rendimento di questo inizio di stagione, specialmente delle ultime due gare, difficilmente potrà essere estromesso dagli undici titolari.
La sua presenza in campo sarà imprescindibile tanto più se il tecnico romano dovesse decidere di confermare l’assetto tattico schierato a Reggio Emilia che sembra dare maggiori equilibri in tutti i reparti. Ciò anche in attesa di vedere all’opera il migliore Oudin ancora non in condizioni ottimali e Di Francesco e Pandolfi – solo uno scampolo con la Carrarese per l’ex Cittadella -.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 21:11 Reggina - Athletic Palermo: al via la prevendita
- 21:07 Danilo Pagni ad Esperia TV: “Aquilani ha idee chiare. Iemmello è il Van Basten della B”
- 21:06 Antonio Soda ad Esperia TV: “Catanzaro, serve più coraggio. Iemmello grande giocatore”
- 20:21 Caetano Calil ad Esperia TV: “Il Crotone c'è, vedo bene anche il Cosenza”
- 20:20 Paolo Dametto ad Esperia TV: “Il Cosenza sa soffrire e non ha paura di nessuno”
- 14:06 Latina - Cosenza: attiva la prevendita
- 19:51 Reggina, Praticò: “Stiamo lavorando per raddrizzare la stagione”
- 19:50 Reggina, Bonanno: “Ci crediamo anche quest'anno”
- 19:18 Vibonese - Vigor Lamezia: info biglietti per il derby del “Razza”
- 23:28 Pari senza reti tra Salernitana e Crotone: finisce 0-0 all’Arechi
- 16:35 Reggina, ufficiale l'arrivo dell'esterno Francisco Sartore
- 15:15 Vincenzo Vivarini non tonerà a Catanzaro da avversario: esonerato dal Pescara
- 14:29 Reggina, domani conferenza stampa di Praticò e Bonanno
- 13:52 Lutto nel mondo del giornalismo calabrese: si è spento Giuseppe Milicchio
- 20:16 Pietro, il catanzarese vero col sangue giallorosso!
- 17:09 Messina 1-1 Vibonese: i rossoblù la riprendono nel finale grazie a Lagzir
- 17:02 Reggina, un punto dalla Sicilia: 1-1 contro l'Acireale
- 13:03 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro l'Acireale
- 20:00 Empoli-Catanzaro 1-0, vittoria servita ai toscani su un piatto d’argento
- 19:39 Cosenza show, poker al Casarano al Marulla
- 19:27 Reggina, mercato in fermento: vicino Sartore, idee Sabatino e Candiano. Si tratta per un centravanti
- 18:45 Catanzaro ko a Empoli, Aquilani deluso: ''Passo indietro evidente''
- 15:27 Reggina: i convocati di mister Torrisi per la gara contro l'Acireale
- 18:41 La Reggina e Montalto si separano: risoluzione del contratto
- 14:41 Acireale - Reggina: le designazioni arbitrali
- 21:57 Reggina, inibizione di 45 giorni per il presidente Minniti e multa al club amaranto
- 10:41 Empoli - Catanzaro: attiva la prevendita per il settore ospiti
- 10:37 Cosenza - Casarano: attiva la prevendita per la gara del “Marulla”
- 10:36 Cosenza: ingresso gratuito per gli U14 al “Marulla”
- 22:48 Catanzaro, il nuovo acquisto ce l'hai in casa e sta tornando...
- 10:28 Acireale - Reggina: al via la prevendita per il match
- 21:02 Reggina: il programma degli allenamenti dal 4 all'8 novembre
- 20:55 Cosenza, presentata la terza maglia tra lupo e tradizione
- 20:42 Massimo Rastelli ad Esperia TV: “Il Catanzaro ha fatto un grande balzo, bisogna essere bravi a sfruttare l'onda emotiva”
- 20:42 Costantino Favasuli ad Esperia TV: “Sento la Calabria nella pelle. Dopo il Padova abbiamo cambiato marcia”
- 16:30 Catanzaro, tre vittorie che rilanciano ma serve equilibrio
- 19:29 Catanzaro, il tecnico Aquilani: "Vittoria importante contro la squadra più forte del campionato"
- 18:24 Catanzaro-Venezia 2-1. I giallorossi alla terza vittoria consecutiva in 8 giorni. Cronaca e tabellino
- 17:25 Reggina, altra sconfitta al “Granillo”: la Nuova Igea Virtus passa con Cicirello
- 17:22 Vibonese, seconda sconfitta consecutiva: il Ragusa passa con Capone
- 16:56 Crotone, momento difficile per i rossoblù: il Trapani vince in rimonta
- 14:46 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Nuova Igea Virtus
- 20:56 Cosenza, pari amaro ad Altamura: termina 1-1
- 14:52 Reggina: i convocati di mister Torrisi per la gara contro la Nuova Igea Virtus
- 19:39 Vibonese - Ragusa: info biglietti per il match del “Razza”
- 08:02 Reggina-Nuova Igea Virtus: le designazioni arbitrali
