Al di là della brutta prestazione da parte del Catanzaro contro un avversario che non ha fatto nulla per vincere la gara, i giallorossi hanno di fatto “regalato” i 3 punti ai toscani grazie ad una grossa ingenuità proprio del suo elemento più rappresentativo, capitan Iemmello, che si rende protagonista in negativo di un ingenuo fallo di mani in area che permette all’Empoli di siglare su rigore la rete decisiva.
Si può così inquadrare la gara disputata in terra toscana da un Catanzaro apparso una seconda frazione di gioco molto al di sotto delle proprie potenzialità.
Un gioco senza costrutto, manovre dettate più dalla forza della disperazione nel tentativo di recuperare la rete siglata ad inizi della ripresa. L’Empoli ha gestito il tempo rimanente senza correre pericoli in quanto il Catanzaro non ha mai calciato nello specchio della porta difesa dall’ex Fulignati.
Una gara scialba che senza l’episodio del rigore probabilmente si sarebbe conclusa con un nulla di fatto che avrebbe rispecchiato il non-giovo espresso dalle due formazioni.
Così non è stato purtroppo per il Catanzaro che ha in parte vanificato le tre vittorie consecutive conseguite prima del match odierno.
Un atteggiamento sbagliato, un pò troppo leggero da parte dei giallorossi contro una formazione che ha dimostrato in tutto e per tutto i problemi che sta attraversando e che fino alla vigilia hanno relegato i toscani a ridosso della zona play out.
Una boccata d’ossigeno quindi per i biancoazzurri e un grande mea culpa da parte dei giallorossi che, se avessero ripetuto le prestazioni delle ultime gare avrebbero senz’altro vinto la quarta gara consecutiva.
Rammarico che appare ancora più evidente se si pensa che i toscani già dalla fine del primo tempo hanno dovuto giocare con un uomo in meno per l’espulsione di uno dei suoi elementi più rappresentativi.
Adesso ci sarà la sosta per gli impegni della Nazionale e Aquilani potrà ricaricare una squadra apparsa oggi svogliata e scesa in campo deconcentrata e forse appagata per i 9 punti acquisiti in una settimana.
Il tecnico romano spera nel frattempo di recuperare alcuni degli elementi infortunati (Frosinini e Petriccione).
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 21:07 Bortolo Mutti ad Esperia TV: “Le parole di Buscè rivelano qualcosa che non quadra nel Cosenza”
- 21:07 Luca Farina ad Esperia TV: “Catanzaro da playoff, Pittarello giocatore prezioso”
- 20:29 Il Crotone eliminato della Coppa Italia, tris del Potenza al Viviani
- 12:07 Reggina - Milazzo: al via la prevendita
- 20:57 Reggina, promo studenti: 1.000 biglietti ad €1 in Curva Sud
- 19:28 Catanzaro - Avellino, info per la prevendita
- 10:13 Reggina, il programma degli allenamenti dal 9 al 13 dicembre
- 21:11 Cosenza, ritorno al successo: Picerno battuto grazie ad Achour
- 18:09 Vibonese salvata da Sasanelli nel recupero: 2-2 con l’Athletic Palermo
- 18:00 La Reggina non si ferma: terza vittoria di fila e 0-2 a Paternò
- 14:36 Sarà un “mezzogiorno di fuoco” tra Modena e Catanzaro quello che andrà in scena domani sul terreno del “Braglia”
- 13:23 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro il Paternò
- 21:02 Il Cosenza vuole riscattarsi, ma occhio al Picerno
- 19:46 Paternò - Reggina: i convocati di mister Torrisi
- 23:13 Crotone ancora ko, il Catania vince al Massimino
- 18:21 Paternò - Reggina, le designazioni arbitrali
- 11:36 Paternò - Reggina: divieto di vendita dei biglietti ai residenti a Reggio Calabria
- 10:35 Boom di ascolti ieri sera per “Il calcio calabrese night”, il nuovo format web-tv della nostra testata
- 20:44 Catanzaro, tifo e solidarietà: il 14 dicembre evento a sostegno della Terapia Intensiva Neonatale
- 15:15 Cosenza, sospiro di sollievo: Mazzocchi già un gruppo
- 12:23 Reggina, risoluzione consensuale con Paolo Grillo
- 20:34 Carmine Gautieri ad Esperia TV: “Crotone di qualità, ma deve dare di più. Garritano? Bisogna voltare pagina”
- 20:33 Marco D'Alessandro ad Esperia TV: “Serie B campionato particolare, ma siamo sulla strada giusta. Promettiamo serietà ed impegno”
- 12:16 Reggina, il programma degli allenamenti dal 2 al 5 dicembre
- 01:01 Cosenza, sfuma Longobardi. Il Ds della Salernitana annuncia: ''Lo abbiamo preso''
- 22:15 Il Catanzaro è Iemmello! Pietro è sempre decisivo
- 19:21 Modena - Catanzaro: info per la prevendita
- 19:19 Vibonese - Lagzir: termina già il matrimonio, risoluzione consensuale
- 20:10 Cosenza suicida! 0 punti nella trasferta di Foggia
- 16:47 Vibonese ko in casa: decide un autogoal dopo 2 minuti
- 16:46 Reggina, seconda vittoria di fila: il “Granillo” torna a sorridere
- 13:29 Reggina - Gela: la formazione ufficiale degli amaranto
- 21:39 Catanzaro-V. Entella 3-2, ritorno alla vittoria con merito per i giallorossi. Cronaca e tabellino.
- 20:42 Catanzaro, il tecnico Aquilani: "Tre punti meritati, continuiamo così".
- 19:56 Basta Gomez, il Crotone regola il Giugliano
- 19:39 Iemmello completa la rimonta, il Catanzaro torna a sorridere: Entella ko
- 16:12 Reggina – Gela, i convocati di mister Torrisi: presente Bevilacqua
- 20:36 Cosenza, mercato in fermento: rinnovo Ricciardi e occhi su Longobardi
- 19:06 Vibonese, colpo in attacco: arriva Luca Sasanelli
- 13:23 Vibonese: il bollettino medico di Castillo, Musy, Bonotto, Ferilli, Marafini e Lagzir
- 13:21 Vibonese - Nuova Igea Virtus: info biglietti per il match del “Razza”
- 12:54 Reggina - Gela, le designazioni arbitrali per il match del “Granillo”
- 20:13 Reggina - Gela: match in diretta gratuita su NovaTV
- 09:43 Il Principe d'Oro! Catanzaro attende il rientro di Pompetti
