Marco D’Alessandro si presenta in sla stampa con le idee molto chiare su come superare il difficile momento che sta attraverso il Catanzaro:
“’E’ un campionato lungo e noi siamo all’inizio del percorso. Abbiamo rinnovato tutto in una piazza calda e bella dove è piacevole giocare e vedere una squadra così seguita in trasferta e vi garantisco che non è facile. Si ricomincia da zero”.
“Sono stati anni in cui si è fatto qualcosa di straordinario e si è cambiato tanto e solo la pazienza ci può portare a migliorare. Siamo un gruppo completo e formato con un mix di esperienza e giovani di grande avvenire che hanno margini di miglioramento importanti. La squadra ha dimostrato che non si è mai disunita anche nelle difficoltà. Dev’essere un punto di partenza per migliorare settimana dopo settimana”.
Sul suo arrivo a Catanzaro:
“Ho voluto mettermi in gioco, sentirmi partecipe di un progetto che in carriera mi ha sempre stimolato ad aiutare la squadra con l’esperienza. Ho parlato tanto col mister e ho dato la mia disponibilità a ricoprire il ruolo che mi chiede. Provo a fare le due fasi poi è chiaro che tutto è legato al tipo di partita. È una squadra che sta cercando la sua identità”
Poi prosegue:
“il tempo è sempre relativo. Ho girato tanto in carriera e ci sono situazioni in cui le cose avvengono subito e altre no. Si riparte da zero e si deve ricostruire una base solida: ci stiamo lavorando. Ci sono tanti aspetti da migliorare e negli ultimi metri manchiamo nella parte decisiva. Ricordo che il Bari fece un campionato dove arrivò ad un minuto dalla serie A e la stessa squadra l’anno dopo ha fatto i play out. La stessa Cremonese quest’anno fatica perché è un campionato che nasconde insidie. Bisogna fare gruppo e migliorare”.
“Mi trovo n una società ambiziosa - prosegue D’Alessandro - dove tutti danno il cento per cento e anche questo mi ha spinto a venire qui. Mi piacerebbe dare il contributo alla causa. Dobbiamo lavorare meglio e trovare fluidità e fare prestazioni di squadra e singole”.
Sulla prossima gara con i Modena:
“Quella con i canarini sarà una partita difficile ma in B non ci sono partite scontate. È uno scontro diretto in casa e bisogna migliorare la statistica dei tiri in porta e vanno presi gli spunti positivi e negativi di Salerno e analizzate la fase di tattica in campo. Il Modena punta sugli errori degli avversari e bisogna esser precisi e attenti”.
“Una o due vittorie di fila possono sbloccarti, il gruppo è fatto di tanti giocatori nuovi e supera difficoltà insieme ma solo il campo da la controprova”.
Conclude l’esterno offensivo:
“All’esterno si parla bene di questa proprietà che ha fatto un lavoro incredibile e i risultati danno luce a tutto ciò che avviene dietro le quinte: nulla viene per caso. In un progetto ambizioso si passa da varie fasi. Ho visto società che hanno fatto un passo più lungo della gamba e si sono ritrovate in situazioni disastrose. Invece c’è chi come il presidente dell’Atalanta Percassi parla ancora di salvezza ma gioca la Champions”.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 17:06 Casertana - Cosenza: prevendita attiva
- 17:04 Vibonese, iniziativa per le famiglie: dal derby con la Reggina ingresso gratis per i bambini fino a 10 anni
- 17:04 Effettuato il riparto della fideiussione 23/24 per gli ex tesserati della Reggina 1914 SRL
- 22:00 Pietro... sempre e comunque, nel bene e nel male!
- 18:12 Reggins, Praticò: “Gruppo solido, rosa completa. Nessun dubbio su Trocini”
- 18:10 Reggiana - Catanzaro: attiva la prevendita per il settore ospiti
- 17:27 Il Crotone attraverso l'avvocato Verri: “Collaboreremo con gli amministratori giudiziari”
- 17:21 Amministrazione giudiziaria per il Crotone: decisione del Tribunale di Catanzaro ai sensi del Codice Antimafia
- 16:59 Crotone - Siracusa: info biglietti
- 16:53 In memoria di Gregorio Figliano: il cordoglio della Vibonese
- 16:49 Biglietti Vibonese-Reggina: dettagli e prezzi per il derby
- 20:06 Enna 2-2 Vibonese: doppietta di Musy, ma non basta
- 17:16 Prima gioia per il Cosenza: 3-1 contro il Catania al “Marulla”
- 17:15 La Reggina si prende i 3 punti contro la Nissa in una gara ricca di occasioni
- 14:42 Reggina - Nissa: la formazione ufficiale degli amaranto
- 22:29 Ovunque Antonini! Il lavoro paga e il brasiliano torna protagonista
- 20:42 Il tecnico Aquilani: "Non sono soddisfatto del primo tempo"
- 20:33 Catanzaro-Carrarese, non è sufficiente la rete di Antonini per dare la prima vittoria stagionale ai giallorossi. Cronaca e tabellino
- 20:09 Catanzaro, altro pari per i giallorossi: 1-1 con la Carrarese
- 23:01 Crotone, punto amaro al “Viviani”: termina 3-3 con il Potenza
- 20:25 Stagione 25/26, ecco le nuove maglie della Reggina: uno sguardo al passato
- 18:03 Cosenza: nuove intitolazioni degli spazi del “Marulla”
- 17:55 Cosenza: Salvatore Gualtieri nuovo Direttore Generale
- 16:47 I convocati da mister Aquilani per la gara con la Carrarese
- 16:38 Catanzaro, Aquilani: “la sosta è servita per migliorare l’intesa. Sarà una gara complicata contro la Carrarese”
- 15:13 King 2027! Iemmello sposa ancora il Catanzaro. Anche altri due rinnovi
- 11:51 Reggina - Nissa: le designazioni arbitrali
- 20:30 Enna - Vibonese: attiva la prevendita
- 13:06 Grave lutto per Ciccio Cozza: scomparsa la madre
- 12:25 Reggina, chiusa la campagna abbonamenti: 2873 il numero finale
- 11:48 Reggina - Nissa: dalle ore 16:00 al via la prevendita
- 21:44 Cosenza: comunicato ufficiale del club rossoblù
- 21:40 Addio al piccolo Francesco Mirabelli: il messaggio di cordoglio della Vibonese
- 20:59 Cosenza - Catania: da domani attiva la prevendita
- 12:32 Andrea Di Grazia a GS Channel: “Serve un altro atteggiamento, siamo la Reggina”
- 23:37 Luca Noto su Iemmello: "Fortissimo, il suo arrivo è stato bellissimo"
- 17:59 Catanzaro - Carrarese: info per la prevendita
- 19:56 Pareggio a reti bianche nel derby tra Crotone e Cosenza
- 19:32 Buona la prima per la Vibonese: 2-1 contro il Paternò
- 19:10 Reggina sconfitta a Favara: Varela decisivo, amaranto battuti 2-1
- 15:03 CastrumFavara - Reggina: la formazione ufficiale degli amaranto
- 23:43 Gianni Infantino riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria
- 22:37 La Calabria è il centro del calcio italiano con "Operazione Nostalgia"
- 21:07 Operazione Nostalgia, svelati gli ultimi 2 nomi: Iaquinta e Bonazzoli completano la lista
- 15:47 Vibonese, comunicato ufficiale: situazione stadio comunale
- 14:57 Reggina: Puliservice “Short Sponsor” per la stagione 25/26
- 14:44 Operazione Nostalgia, oggi il raduno al “Granillo”
- 14:36 CastrumFavara - Reggina: i convocati amaranto