Marco D’Alessandro si presenta in sla stampa con le idee molto chiare su come superare il difficile momento che sta attraverso il Catanzaro:
“’E’ un campionato lungo e noi siamo all’inizio del percorso. Abbiamo rinnovato tutto in una piazza calda e bella dove è piacevole giocare e vedere una squadra così seguita in trasferta e vi garantisco che non è facile. Si ricomincia da zero”.
“Sono stati anni in cui si è fatto qualcosa di straordinario e si è cambiato tanto e solo la pazienza ci può portare a migliorare. Siamo un gruppo completo e formato con un mix di esperienza e giovani di grande avvenire che hanno margini di miglioramento importanti. La squadra ha dimostrato che non si è mai disunita anche nelle difficoltà. Dev’essere un punto di partenza per migliorare settimana dopo settimana”.
Sul suo arrivo a Catanzaro:
“Ho voluto mettermi in gioco, sentirmi partecipe di un progetto che in carriera mi ha sempre stimolato ad aiutare la squadra con l’esperienza. Ho parlato tanto col mister e ho dato la mia disponibilità a ricoprire il ruolo che mi chiede. Provo a fare le due fasi poi è chiaro che tutto è legato al tipo di partita. È una squadra che sta cercando la sua identità”
Poi prosegue:
“il tempo è sempre relativo. Ho girato tanto in carriera e ci sono situazioni in cui le cose avvengono subito e altre no. Si riparte da zero e si deve ricostruire una base solida: ci stiamo lavorando. Ci sono tanti aspetti da migliorare e negli ultimi metri manchiamo nella parte decisiva. Ricordo che il Bari fece un campionato dove arrivò ad un minuto dalla serie A e la stessa squadra l’anno dopo ha fatto i play out. La stessa Cremonese quest’anno fatica perché è un campionato che nasconde insidie. Bisogna fare gruppo e migliorare”.
“Mi trovo n una società ambiziosa - prosegue D’Alessandro - dove tutti danno il cento per cento e anche questo mi ha spinto a venire qui. Mi piacerebbe dare il contributo alla causa. Dobbiamo lavorare meglio e trovare fluidità e fare prestazioni di squadra e singole”.
Sulla prossima gara con i Modena:
“Quella con i canarini sarà una partita difficile ma in B non ci sono partite scontate. È uno scontro diretto in casa e bisogna migliorare la statistica dei tiri in porta e vanno presi gli spunti positivi e negativi di Salerno e analizzate la fase di tattica in campo. Il Modena punta sugli errori degli avversari e bisogna esser precisi e attenti”.
“Una o due vittorie di fila possono sbloccarti, il gruppo è fatto di tanti giocatori nuovi e supera difficoltà insieme ma solo il campo da la controprova”.
Conclude l’esterno offensivo:
“All’esterno si parla bene di questa proprietà che ha fatto un lavoro incredibile e i risultati danno luce a tutto ciò che avviene dietro le quinte: nulla viene per caso. In un progetto ambizioso si passa da varie fasi. Ho visto società che hanno fatto un passo più lungo della gamba e si sono ritrovate in situazioni disastrose. Invece c’è chi come il presidente dell’Atalanta Percassi parla ancora di salvezza ma gioca la Champions”.
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 22:31 Ritiro a Trepidò per il Crotone, pronti al via verso il campionato 25 / 26
- 22:22 Crotone: Kostadinov al P.S.F.K. Černomorec Burgas, risolti i contratti di Rojas e Voncina
- 21:03 Antonio Amodio: “Crotone esperienza bellissima, voglio tornare a lavorare”
- 13:39 Cosenza, risoluzione consensuale con il tecnico Alvini
- 12:30 indiscrezioneCatanzaro-Compagnon: non è finita: la situazione
- 23:08 “La Reggina sarà sempre parte della mia storia”: il saluto di Renelus
- 12:09 Diffidati Liberi R.C.: “Per noi la maglia viene prima di ogni cosa”
- 21:24 Barranco saluta Reggio Calabria: “Mi sono sentito a casa”
- 21:19 Ale...si! L'attaccante del Milan Futuro verso il Catanzaro
- 23:00 Il Trapani fa la spesa a Crotone: ad un passo sia Giron che Vitale
- 17:16 Crotone, arriva Marco Zunno per il reparto offensivo
- 12:44 Vigor Lamezia, Mister Salerno saluta con amarezza: "Non aspetto più"
- 11:55 Calciomercato Catanzaro, Biasci sul piede di partenza?
- 11:15 Paolo Grillo e la Reggina: una storia che continua
- 22:33 Davide Merelli è un nuovo giocatore del Crotone: ritrova mister Longo
- 19:37 Il Catanzaro investe sui giovani: focus su Gabriel Arditi, talento emergente
- 18:47 Cristiano Lucarelli a GS Channel: “Sempre disponibile per Cosenza, ma rispetto le scelte”
- 17:47 Cosenza, la Salernitana torna forte su Faggiano. E su Alvini...
- 14:26 Catanzaro, tante operazioni in ballo! Il punto sul mercato
- 23:15 Indastria Group: “Si conclude il nostro percorso con la Reggina 1914”
- 18:56 indiscrezioneCapomaggio, il Catanzaro torna a pensarci
- 12:01 AM Sport Awards: riconoscimento per Antonino Ragusa
- 21:00 Il presidente del Catanzaro Noto: “Solo uniti si fanno passi lunghi e ben fatti”
- 17:11 Catanzaro, si presenta Alberto Aquilani: ''Scusate il ritardo, voglio una squadra padrona del campo''
- 19:45 Catanzaro, si segue il giovane Harder della Fiorentina
- 11:54 Catanzaro, a giorni si deciderà sui prestiti: Il punto della situazione
- 11:42 Rinnovo contrattuale per mister Trocini: avanti con la Reggina
- 22:23 Alberto Aquilani è il nuovo allenatore del Catanzaro
- 21:49 Fabio Lupo a GS Channel: “Serie B, sorprese fino all'ultimo”
- 18:48 indiscrezioneIl Cosenza e la situazione ds: la situazione
- 14:41 17 giugno 2001: al “Granillo” una vittoria che vale i playout
- 10:31 Catanzaro, primi veri nomi di mercato in vista della nuova era
- 23:38 Reggina: messaggio di cordoglio per la scomparsa di Domenico Cannizzaro
- 14:46 Giorgio Perinetti a GS Channel: “Ho solo un rimpianto, aver detto no al Catanzaro”
- 22:42 Mister Fabio Caserta ad Esperia TV: “Allenare il Catanzaro è stato motivo d'orgoglio”
- 12:51 D Club: premio per il capitano della Reggina Nino Barillà
- 10:38 Keita Balde è a Soverato! Ma non è calciomercato...
- 22:52 "La Nazione" e "CalcioSpezia": operazione difficile per Marco Pompetti
- 12:50 13 giugno 1999: la Reggina conquista la promozione in Serie A
- 09:11 Il giallorosso nel cuore e sulla pelle tra passato e futuro per il “principino di Roma”
- 20:59 Serie D, D Club: domani la premiazione a Roma
- 20:17 indiscrezioneCatanzaro, fumata bianca per Alberto Aquilani
- 13:12 Dal 16 al 20 giugno arriva a Cirò Marina il Milan Camp Academy
- 09:57 indiscrezionePanchina Catanzaro, gli aggiornamenti