William Viali, tecnico del Cosenza ha presentato cosi la gara contro il Modena: ''Sul sistema di gioco, il 4-4-2 di domenica era più in fase di non possesso. In possesso avremmo dovuto fare quello che avevamo fatto fino a oggi, ma nel primo tempo non lo abbiamo fatto così bene. Kornvig lo ha fatto bene, perché veniva dentro il campo, mentre Florenzi si è smarcato qualche volta di troppo in ampiezza. Non è venuta fuori la gara che volevamo. Mi interessa portare in avanti grande densità. Il centrocampo a tre si può rivedere, lo abbiamo fatto praticamente sempre e anche nel secondo tempo di domenica''.

L'atteggiamento che servirà: ''Voglio una squadra arrabbiata, consapevole di poter tornare a vincere, che dimostri di volerlo fare domani. Se il Modena sarà più forte, faremo loro i complimento. Ma non dobbiamo essere noi ad aprire la partita agli avversari, questo è diventato inaccettabile. Sui ruoli degli innesti che mancano, sicuramente un terzino sinistro, poi probabilmente arriverà un centrocampista. Resteremo alla finestra poi, per ulteriori movimenti lo si capirà solo nell’ultima settimana. Un difetto che questa squadra aveva, me ne sono accorto anche quando sono arrivato. Credo lo abbiamo risolto, siamo partiti spesso bene, questo è avvenuto anche domenica. Poi è arrivato l’episodio del rigore e lì la squadra ha pagato dazio, ci ha sporcato e nel secondo tempo, poco lucido e istintivo, si è visto. Dobbiamo smettere di andare in svantaggio gratuitamente, dobbiamo mantenere la lucidità. Se la mantiene, questa squadra se la gioca alla pari con tutti e si è visto”.

Su Brignola e Merola: ''Su Brignola e Merola non ho avuto comunicazioni ufficiali di nessun tipo. Leggo le notizie e sono dinamiche con le quali purtroppo in questo periodo bisogna convivere. I ragazzi si sono allenati come sempre, sono tra i convocati”.

Non ci sarà Calò: ''Defezione molto pesante per noi, con lui abbiamo conquistato sei punti in quattro partite''.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 20 gennaio 2023 alle 14:38
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print