In esclusiva ai nostri microfoni, Francesco Marino, il quale da doppio ex quale è stato analizza la delicata sfida di domani tra Reggina e Brescia, entrambe protagonista di un campionato finora al di sotto delle aspettative. La gara di domani al Granillo, diventa un importante crocevia per due formazioni che hanno l’obbligo di doversi rilanciare verso i piani alti della classifica.

Ciao Francesco, tu che hai indossato sia la maglia della Reggina che quella del Brescia, che tipo di gara sarà quella di domani tra gli amaranto e le rondinelle ?

‘  Sarà la partita della paura per entrambe, nessuna delle due può permettersi di sbagliare. Non mi sarei mai immaginato di vedere a dicembre Reggina e Brescia con questa classifica. La Serie B comunque è da sempre un campionato, che ti dà la possibilità di risalire. Basta un filotto positivo per ribaltare tutto, chiaro che è importante per entrambe farlo al più presto per non complicare ulteriormente la situazione’.

Secondo te, il momento difficile della Reggina è caratterizzato più dall’aspetto mentale o da quello tecnico ?

‘ La Reggina a mio avviso non è stata costruita male, non è certamente da ammazza campionato ma non rispecchia neanche questa classifica. Credo che gli amaranto dopo il pareggio di Chiavari hanno perso delle certezze, quel goal subito allo scadere li ha destabilizzati un po’ dal punto di vista mentale . La Serie B è un campionato particolare rispetto alla A o alla Lega Pro, serve la giusta mentalità. Chiaro che tutto questo crea un po’ di delusione tra i tifosi, ma non è scritto a nessuna parte che bisogna vincere tutto e subito. Reggio ritrova dopo diversi anni la Serie B, quindi l’obiettivo primario sarebbe dovuto essere quello di consolidare la categoria, per poi puntare alla promozione’.

I cartellini rossi rimediati nelle ultime gare da parte dei giocatori della Reggina, possono essere sintomo di poca serenità  ?

‘Sicuramente c’è poca serenità, anche perché quando non vinci è facile che scatti un po’ di nervosismo. Una vittoria non dico che darebbe la svolta definitiva, ma sicuramente una bella boccata d’ossigeno ‘.

Credi che mister Toscano sia l’uomo giusto per tirare fuori gli amaranto da questa difficile situazione ?

‘ Mimmo oltre che un mio grande amico è un grandissimo professionista e lo ha sempre dimostrato. Per quello che ha fatto in carriera merita , Toscano merita questa opportunità di essere protagonista in B e sono certo che sfrutterà al meglio questa occasione nonostante il momento non sia favorevole ‘.

Sezione: Primo piano / Data: Ven 04 dicembre 2020 alle 15:05
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print