In esclusiva ai nostri microfoni, Beppe Ursino, esperto direttore sportivo fermo ai box dopo essersi separato dal Crotone ed in attesa di un nuovo e stimolante progetto che possa coinvolgerlo. Il diesse fa chiarezza riguardo il suo accostamento negli ultimi giorni al Catanzaro ed al Cosenza.
Si è chiusa l'era di Giuseppe Ursino al Crotone lunga ventisette anni. Direttore, a quale momento umano e professionale è più legato?
"Sono stati ventisette anni intensi, contrassegnati da momenti bellissimi. Tra questi la promozione per la prima volta in serie A rappresenta un'emozione indelebile, perché portare il Crotone dai dilettanti fino alla possibilità concreta di poter giocare nel massimo campionato professionistico nazionale è stato un qualcosa di molto gratificante."
Tanti calciatori hanno vestito la maglia rossoblù, spiccando il volo verso società di alto profilo. Chi lo ha sorpreso in particolare, magari, svelando qualche aneddoto relativo alla trattativa.
"Posso dire Florenzi. Eravamo sul punto di acquistare Pettinari ed, insieme a lui, prendemmo pure Florenzi. Per portare a compimento quella trattativa, molto estenuante, servirono tanti incontri con Walter Sabatini, prima di raggiungere un accordo tra le parti."
Il suo nome è stato accostato al Catanzaro ed al Cosenza. Si è trattato di un semplice pour parler o c'è stato qualcosa di più?
"Non ho mai incontrato nessuno del Catanzaro, né sono stato contattato dalla società giallorossa. Dal Cosenza ho ricevuto una proposta che non ho accettato, perché voglio prendermi un periodo di riposo dopo due anni faticosi e difficili. Se si presentasse un'occasione buona, sarei pronto a prenderla in considerazione."
Quali caratteristiche deve avere un progetto societario affinché possa convincerlo ad accettare?
"In sostanza, quelle che ho trovato a Crotone cui deve aggiungersi la fiducia da parte della società che, durante la mia esperienza nei quadri dirigenziali del club pitagorico, è stata sempre ed al massimo riposta nei miei confronti."
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 21:10 Roberto Boscaglia ad Esperia TV: “Il Crotone è una squadra che magari riesce ad esprimersi meglio quando trova più spazi, su Aquilani serve crederci”
- 17:19 Reggina, UFFICIALE: Alfio Torrisi è il nuovo allenatore
- 14:35 Cosenza, Langella si racconta a Esperia Tv: ''Il nostro pubblico non ha nulla da invidiare a nessuno''
- 12:48 Pasquale Marino ad Esperia TV: “Aquilani saprà dove intervenire, Iemmello giocatore straordinario”
- 12:46 Marco Calabresi ad Esperia TV: “Serve tempo, Catanzaro non è una società da scelte di pancia”
- 15:38 Catanzaro - Palermo: attiva la prevendita per il match del “Ceravolo”
- 15:34 Reggina: esonerato mister Bruno Trocini
- 12:36 Pazza Serie B! E se le Aquile risorgessero col Palermo...
- 07:34 Reggina-Nocerina: le designazioni per il match di Coppa Italia Serie D
- 22:39 Catanzaro – Padova 0-1, Iemmello fallisce un rigore e il Padova incamera i tre punti
- 17:27 Crisi Reggina, altra sconfitta in campionato: la Vigor Lamezia vince al 95'
- 17:13 Colpo esterno della Vibonese: Balla e Castillo firmano il successo sulla Gelbison
- 14:58 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Vigor Lamezia
- 19:45 Crotone, stop interno contro il Monopoli: 0-1 allo “Scida”
- 19:41 Cosenza, un punto nella trasferta di Sorrento: 2-2 il finale
- 15:37 Reggina: i convocati per il match contro la Vigor Lamezia
- 14:51 Reggina - Nocerina: al via la prevendita per il match di Coppa Italia Serie D
- 12:31 Sorrento - Cosenza: attiva la vendita dei biglietti per il settore ospiti
- 07:39 Reggina - Vigor Lamezia: le designazioni arbitrali
- 21:48 Catanzaro - Padova: attiva la prevendita per la gara del “Ceravolo”
- 21:42 Coppa Italia Serie D, cambia l'orario di Reggina-Nocerina
- 21:36 Stefano De Angelis ad Esperia TV: “Il Cosenza propone un calcio divertente, Longo destinato al salto di categoria”
- 21:20 Antonio Amodio ad Esperia TV: “Crotone squadra forte. Longo il migliore allenatore del Girone C''
- 21:11 3a categoria, il Grifone affida la guida tecnica a Lorenzo Fazio
- 20:07 Crotone - Monopoli: info biglietti per la gara dello “Scida”
- 20:02 Reggina, confronto interno e fiducia rinnovata a mister Trocini
- 14:27 De Angelis scalda i motori: il ritorno in Italia è una possibilità
- 22:27 Reggina, Ballarino: “Chiedo scusa, la squadra che ho visto oggi è stata ridicola”
- 18:15 Messina 1-0 Reggina: Derby dello Stretto ai siciliani
- 18:06 Vibonese convincente: 3-1 al Milazzo tra le mura amiche
- 17:56 Cosenza 1-2 Atalanta U23: rossoblù sconfitti nel recupero
- 14:42 Messina - Reggina: la formazione ufficiale degli amaranto
- 19:53 Crotone, colpo esterno a Foggia: 3-0 firmato Zunno, Berra e Murano
- 17:10 Messina - Reggina: i convocati amaranto per il Derby dello Stretto
- 12:00 Vibonese - Milazzo: info biglietti
- 11:58 Reggina, Ragusa operato alla clavicola: intervento perfettamente riuscito
- 07:35 Messina - Reggina: le designazioni arbitrali per il Derby dello Stretto
- 22:35 Aquilani & Iemmello, il patto per il rilanciare il Catanzaro
- 22:20 Reggina, la Curva Sud chiama a raccolta i tifosi: sabato al Sant'Agata per caricare la squadra amaranto
- 22:13 Messina-Reggina: divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di RC
- 22:03 Colpo di mercato per la Vibonese: arriva Kingsley Michael a centrocampo
- 21:13 Coppa Italia Serie D: Sambiase 0-1 Reggina, amaranto ai Sedicesimi
- 18:58 Colpo in attacco per il Cosenza: ufficiale l'arrivo di Giacomo Beretta
- 17:17 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro il Sambiase
- 14:04 Cosenza - Atalanta Under 23: prevendita attiva
- 11:23 Catanzaro, con il Padova per il riscatto e per chiudere un conto rimasto in sospeso
