Esordio casalingo con vittoria per il Cosenza di mister Zaffaroni, che si impone meritatamente sul Vicenza per 2-1,  portandosi a casa i primi tre punti stagionali. I rossoblu dopo un avvio di campionato non semplice , hanno dimostrato quest’oggi tutta la loro forza, contro un Vicenza che come il Cosenza voleva cancellare lo zero in classifica. Prestazione di qualità e personalità, quella fornita da Palmiero e compagni. Cosenza che parte subito forte, trovando il vantaggio nei primi dieci minuti con uno strepitoso Gori, il quale è stato determinante. La ripresa non è diversa dalla prima frazione, con il Cosenza che raddoppia con l’imprendibile Caso, bravo ad involarsi in velocità su assist di Gori e a punire la retroguardia vicentina. Un po’ di sofferenza nel finale per i silani, a causa del calcio di rigore assegnato dal Var alla formazione di mister Di Carlo, realizzato poi da Meggiorini. Il Vicenza prova il tutto per tutto per evitare la sconfitta, ma il Cosenza si dimostra compatto e ottiene una vittoria meritatissima. Un successo maturato attraverso una prestazione di qualità e carattere, da parte dei rossoblu che possono ancora crescere e dire la loro nella lotta salvezza. Salvezza che con queste premesse, può essere raggiunta senza particolari patemi. Come detto ieri nel nostro editoriale, al Cosenza serviva mette carattere e determinazione, ma quest’oggi è stato messo anche qualcosa in più. Il Cosenza è squadra, oggi lo ha dimostrato a chiare lettere, non resta che essere fiduciosi e sereni per il prosieguo della stagione.

TOP

Gori- Decisivo ! Il forte attaccante di scuola Fiorentina, è stato determinante con goal e assist per la vittoria del Cosenza. Avrebbe meritato la doppietta dopo una bella conclusione, ma la sua conclusione si è purtroppo schiantata sulla traversa. Gabriele è l’attaccante che serviva al Cosenza e mister Zaffaroni se lo godo in pieno.

Caso- Imprendibile! E’ stato un incubo per la difesa del Vicenza. Tecnico e Veloce, ha avuto il merito di propiziare il goal di Gori e trovare il raddoppio sfruttando al meglio la sua velocità.

Palmiero- Signori e Signore, è tornato il maestro ! Prestazione maiuscola del capitano rossoblu. Padrone assoluto del centrocampo, regia impeccabile che ha consentito alla squadra di avere il giusto assetto.

FLOP

Longo- Tanto fumo e niente arrosto, non riesce mai ad impensierire la retroguardia rossoblu che lo tiene a bada senza troppi sforzi.

Diaw- Impalpabile l’ex Pordenone, troppo lontano dall’area avversaria non riesce mai ad essere incisivo nell’arco della gara.

Brosco- Soffre come tutti i suoi compagni di reparto, la velocità e la qualità degli attaccanti del Cosenza

Sezione: Primo piano / Data: Dom 12 settembre 2021 alle 17:29
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print