Il Cosenza di Bisoli porta a casa un buon punto dalla trasferta di Pisa, mantenendo vive le chance di salvezza che dovranno passare dai play off. I rossoblu vanno sotto dopo pochi minuti dal calcio d’inizio, a causa  di una sfortunata autorete di Venturi. Il Cosenza prova a rendersi pericoloso con qualche iniziativa di Caso ma il goal non arriva. Nella ripresa  mister Bisoli effettua dei cambi che sordiscono l’effetto sperato, tra cui l’inserimento di Liotti, il quale ha il merito di realizzare il goal del pareggio dagli undici metri. Pisa che prima di subire il pareggio aveva sfiorato il raddoppio con Sibilli, ma la traversa gli nega la gioia. Al triplice fischio finale, le due formazioni si dividono la posta in palio. Risultato che sorride più al Cosenza, meno ai toscani che vedono frenare la loro corsa verso la A. Per Palmiero e compagni sarà importante battere al San Vito Marulla il Cittadella, per assicurarsi definitivamente i play out .

TOP

Sibilli- Imprendibile , l’esterno sinistro pisano fa il bello e il cattivo tempo con giocate di qualità. Nella ripresa sfiora il goal con una conclusione che si schianta sulla traversa, negandogli la possibilità di regalare il raddoppio alla sua squadra.

Caso- Tiene da solo l’intero attacco del Cosenza, con le sue giocate mette in apprensione la difesa toscana. Inesaurbile.

Liotti-  Bisoli lo inserisce nella ripresa, lui ricambia la fiducia con un’ottima prestazione e la rete dagli undici metri che consente al Cosenza di evitare la sconfitta.

Zilli- Intraprendente il ragazzo, alla sua quinta presenza in rossoblu entra subito in partita  con grande personalità, procurandosi inoltre il calcio di rigore che vale il pareggio.

FLOP

Venturi- La  sua sfortunata autorete ha messo in salita la gara del Cosenza. Soffre soprattutto nel primo tempo le accelerazioni di Cohen.

Carraro-  Lento e mai incisivo, perde i duelli con gli avversari e non dà manforte alla manovra dei rossobli.

Palmiero-  Vale anche per lui lo stesso giudizio dato a Carraro, mai ancor meno in partita del suo compagno.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 30 aprile 2022 alle 17:04
Autore: Rocco Calandruccio
vedi letture
Print