Seconda giornata di B ed altro impegno in casa per gli uomini di Aglietti che alle 20:30 se la vedranno contro la neopromossa Ternana guidata da Cristiano Lucarelli.

Il bilancio tra li amaranto e le Fere in B è di nove incontri con due vittorie amaranto, tre rossoverdi e quattro pareggi e la squadra umbra non perde in riva allo stretto dal campionato 2001/2002 quando finì 2-0 con marcature di Cozza e Dionigi per quella Reggina che si apprestava poi a tornare in A dopo il bruciante spareggio contro l’Hellas Verona.

Finora il botteghino parla di poco più di 5000 tagliandi venduti e per un avversario del genere (che non perde fuori casa dal 27 febbraio contro il Catanzaro) serve anche l’apporto del dodicesimo uomo in campo, il “Fattore Granillo” nel quale Aglietti&Co credono molto.

Lucarelli e i suoi ragazzi andranno certamente alla ricerca di un risultato positivo dopo la prestazione della scorsa settimana contro il Brescia di Pippo Inzaghi (0-2 in casa) e non lo nasconde davanti all’incontro con la stampa che ha preceduto la partenza verso Reggio; le sue impressioni sugli amaranto: 

‘Parliamo di una squadra che viaggia a ritmi importanti. E' rimasta in gran parte l'intelaiatura dell'altro anno. E' arrivato Aglietti che ha l'anno scorso in un momento di difficoltà a Chievo ha saputo mantenere alta l'attenzione. Esprimono un gioco di squadra gradevole, possono far male. E' simile ma non uguale ai nostri concetti. Tengono gli esterni d'attacco molto stretti, vengono a giocare nello stretto. Sarà una partita come tutte, quest'anno difficile, decisa dagli episodi. Bisognerà vedere anche le condizioni del campo. Sicuramente avversario molto complicato’.

Sezione: Reggina / Data: Dom 29 agosto 2021 alle 13:17
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print