L’ASD Cittanova Calcio comunica di avere interrotto il rapporto fiduciario con il signor Danilo Fanello. Fatale la sconfitta interna con la Mariglianese nell'ultimo turno di campionato, oltre ad un rendimento deficitario, relegando la compagine pianigiana al penultimo posto in classifica. 

Panchina giallorossa affidata a mister Franco Viola, il quale non ha bisogno di ulteriori presentazioni essendo tecnico dotato di notevole esperienza avendo guidato in passato, tra le altre, Taurianovese, Castrovillari, Rosarnese, Gioiese e, il Città di Messina, seppur per una brevissima parentesi. Cresciuto calcisticamente nella Taurianovese, dove inizia la sua carriera da allenatore, vanta 521 panchine, distribuite in 20 anni di attività, dalla Prima Categoria alla Lega Pro, Seconda Divisione. Nel suo palmarès, tre campionati (1 di Prima Categoria e 2 di Eccellenza), un play-off di Eccellenza che vale la Serie D, 2 Coppe Italia regionali e 2 Super Coppe della Regione.

 "Abbiamo deciso, in maniera sofferta, di esonerare il signor Fanello che comunque consideriamo un ottimo allenatore e, prima ancora, un grande uomo. Al mister Danilo Fanello il nostro ringraziamento per l’impegno profuso e il convinto augurio per un luminoso futuro professionale. Il nostro compito, però,è  di assumere tutte le iniziative, anche le più spiacevoli, per salvare la categoria. Crediamo ancora nella salvezza e ci siamo affidati a mister Viola, allenatore navigato e profondo conoscitore del campionato di quarta serie. Staremo ancora più vicini al nuovo mister ed alla squadra nella lotta per non retrocedere. Ce la possiamo fare! Noi non molliamo neanche un centimetro. Forza Cittanova". 

Il nuovo allenatore avrà l'arduo compito di tentare la difficilissima impresa della salvezza, anche se appare molto probabile come tale scelta sia indirizzata in vista del prossimo campionato, a prescindere dalla categoria. 

Sezione: Serie D / Data: Ven 24 marzo 2023 alle 15:25
Autore: Antonio Spina
vedi letture
Print