CATANIA - VIBONESE 1-0
Marcatori: Russini 6’
Recupero della tredicesima giornata di LegaPro che va in scena al “Massimino” fra il Catania di Baldini e la Vibonese di D’Agostino.
Le due squadre, in posizioni di classifica differenti e distanti sette lunghezze, giocano un match che viaggia sul filo di un equilibrio che già viene meno a soli 6’ dal fischio d’inizio con Russini che porta in vantaggio gli etnei; vantaggio minimo ma che si dimostra di ferro per i catanesi che con questa vittoria occupano la decima posizione in classifica ( ultima utile per i playoff) e Vibonese che, dopo il pareggio contro il Monopoli, rimane ultima a nove punti.
PRIMO TEMPO
Primo tempo che inizia subito col sussulto decisivo grazie a Russotto che mette dentro una palla interessante sulla quale si avventa Russini che fa 1-0. Ci prova subito la Vibonese a ristabilire l’equilibrio ma l’imprecisione è il marchio di fabbrica dei calabresi che con Sorrentino non concretizzano un’ottima occasione propiziata da Vergara; azione che termina con un ottimo intervento di Sala (17’). Ci riprova la Vibonese un minuto dopo sempre con Sorrentino che non è lesto a spingere in rete un suggerimento di Golfo. A poco più di 10’ dalla fine della prima parte di gara ci riprova Golfo per gli ospiti (incrocio sfiorato) e sull’azione successiva il Catania ribalta il gioco e sfiora il raddoppio con Russini; Marson sventa il pericolo.
Termina 1-0 il primo tempo con un Catania che difende bene il vantaggio minimo e Vibonese che non è lesta e precisa ad approfittare delle occasioni create.
SECONDO TEMPO
Secondi 45’ e Catania che sfiora il 2-0 con Rosaia che conclude verso la porta di Marson dopo un angolo di Russotto; azione che si conclude con un nulla di fatto. Allo scoccare dell’ora di gioco ci prova sempre il Catania con Russini che offre da azione di corner un pallone che Monteagudo non trasforma in oro (minuto 61’). Cinque minuti dopo Vibonese che si fa vedere dalle parti di Sala con Persano che, approfittando di un bel suggerimento di Mauceri, non riesce a trovare lo specchio.
Vibonese che non ci sta e prova con Golfo ad impensierire Sala su punizione e palla che sfiora il palo e si perde sul fondo (71’). Pericoloso il Catania alle soglie dell’ottantesimo con Calapai che conclude verso il primo palo con Marson che manda in angolo; l'occasione chiave della ripresa è per la Vibonese che con Spina che nonostante l’ottimo controllo di palla e la coordinazione non riescono a pareggiare una partita che li relega ancora nella zona caldissima della classifica del girone C di LegaPro.
Risultato che rimane sull’1-0 e rete di Russini che risulta decisiva per l’andamento del match.
Altre notizie - Vibonese
Altre notizie
- 17:06 Casertana - Cosenza: prevendita attiva
- 17:04 Vibonese, iniziativa per le famiglie: dal derby con la Reggina ingresso gratis per i bambini fino a 10 anni
- 17:04 Effettuato il riparto della fideiussione 23/24 per gli ex tesserati della Reggina 1914 SRL
- 22:00 Pietro... sempre e comunque, nel bene e nel male!
- 18:12 Reggins, Praticò: “Gruppo solido, rosa completa. Nessun dubbio su Trocini”
- 18:10 Reggiana - Catanzaro: attiva la prevendita per il settore ospiti
- 17:27 Il Crotone attraverso l'avvocato Verri: “Collaboreremo con gli amministratori giudiziari”
- 17:21 Amministrazione giudiziaria per il Crotone: decisione del Tribunale di Catanzaro ai sensi del Codice Antimafia
- 16:59 Crotone - Siracusa: info biglietti
- 16:53 In memoria di Gregorio Figliano: il cordoglio della Vibonese
- 16:49 Biglietti Vibonese-Reggina: dettagli e prezzi per il derby
- 20:06 Enna 2-2 Vibonese: doppietta di Musy, ma non basta
- 17:16 Prima gioia per il Cosenza: 3-1 contro il Catania al “Marulla”
- 17:15 La Reggina si prende i 3 punti contro la Nissa in una gara ricca di occasioni
- 14:42 Reggina - Nissa: la formazione ufficiale degli amaranto
- 22:29 Ovunque Antonini! Il lavoro paga e il brasiliano torna protagonista
- 20:42 Il tecnico Aquilani: "Non sono soddisfatto del primo tempo"
- 20:33 Catanzaro-Carrarese, non è sufficiente la rete di Antonini per dare la prima vittoria stagionale ai giallorossi. Cronaca e tabellino
- 20:09 Catanzaro, altro pari per i giallorossi: 1-1 con la Carrarese
- 23:01 Crotone, punto amaro al “Viviani”: termina 3-3 con il Potenza
- 20:25 Stagione 25/26, ecco le nuove maglie della Reggina: uno sguardo al passato
- 18:03 Cosenza: nuove intitolazioni degli spazi del “Marulla”
- 17:55 Cosenza: Salvatore Gualtieri nuovo Direttore Generale
- 16:47 I convocati da mister Aquilani per la gara con la Carrarese
- 16:38 Catanzaro, Aquilani: “la sosta è servita per migliorare l’intesa. Sarà una gara complicata contro la Carrarese”
- 15:13 King 2027! Iemmello sposa ancora il Catanzaro. Anche altri due rinnovi
- 11:51 Reggina - Nissa: le designazioni arbitrali
- 20:30 Enna - Vibonese: attiva la prevendita
- 13:06 Grave lutto per Ciccio Cozza: scomparsa la madre
- 12:25 Reggina, chiusa la campagna abbonamenti: 2873 il numero finale
- 11:48 Reggina - Nissa: dalle ore 16:00 al via la prevendita
- 21:44 Cosenza: comunicato ufficiale del club rossoblù
- 21:40 Addio al piccolo Francesco Mirabelli: il messaggio di cordoglio della Vibonese
- 20:59 Cosenza - Catania: da domani attiva la prevendita
- 12:32 Andrea Di Grazia a GS Channel: “Serve un altro atteggiamento, siamo la Reggina”
- 23:37 Luca Noto su Iemmello: "Fortissimo, il suo arrivo è stato bellissimo"
- 17:59 Catanzaro - Carrarese: info per la prevendita
- 19:56 Pareggio a reti bianche nel derby tra Crotone e Cosenza
- 19:32 Buona la prima per la Vibonese: 2-1 contro il Paternò
- 19:10 Reggina sconfitta a Favara: Varela decisivo, amaranto battuti 2-1
- 15:03 CastrumFavara - Reggina: la formazione ufficiale degli amaranto
- 23:43 Gianni Infantino riceve la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria
- 22:37 La Calabria è il centro del calcio italiano con "Operazione Nostalgia"
- 21:07 Operazione Nostalgia, svelati gli ultimi 2 nomi: Iaquinta e Bonazzoli completano la lista
- 15:47 Vibonese, comunicato ufficiale: situazione stadio comunale
- 14:57 Reggina: Puliservice “Short Sponsor” per la stagione 25/26
- 14:44 Operazione Nostalgia, oggi il raduno al “Granillo”
- 14:36 CastrumFavara - Reggina: i convocati amaranto