PALERMO - VIBONESE 3-0
Marcatori: Valente 50’ ,Brunori 80’ , Soleri 83’.
Vibonese sempre più verso il baratro dei dilettanti e stagione, raggiungimento dei play out a parte - con un occhio al Catania -, che è letteralmente da dimenticare.
La reazione e la voglia di chi dovrebbe onorare una maglia non si vede neanche ed allora, dopo un primo tempo in trincea, l’undici di Orlandi deve arrendersi alla voglia di B del Palermo che negli ultimi minuti fa suo il match senza opposizione alcuna da parte dell’avversario.
PRIMO TEMPO
Primo tempo che chiarisce, qualora ci fossero dubbi, quale sarà il canovaccio tattico di tutti i 90’; la Vibonese, in un modo o nell’altro, riesce a non prendere goal nonostante i costanti attacchi rosanero che producono il massimo pericolo a cinque minuti dalla fine del match con Brunori che colpisce la traversa a Mengoni battuto.
Reti bianche nei primi 45’ ma zero iniziativa della Vibonese, con un Palermo che invece e come è prevedibile che sia nella ripresa produrrà il massimo sforzo per trovare il vantaggio.
SECONDO TEMPO
Il secondo tempo, prevedibilmente, vede subito un Palermo all’arrembaggio e trova subito il vantaggio - con la complicità della difesa ospite - grazie a Valente che usufruisce del regalo difensivo da parte della premiata ditta Carosso/Blaze; 1-0 per il Palermo con possibilità di raddoppio dopo 10’ su punizione con Giron, ma la conclusione colpisce i legni.
Il Palermo non trova opposizione ai suoi attacchi e non deve difendersi da un abulica Vibonese che viene graziata dai pali nuovamente quando, sempre Giron, colpisce i montanti su piazzato. Al 25’ Brunori si mette in proprio e colpisce la traversa ed è l’antipasto del goal che arriva dieci minuti dopo, proprio con Brunori, grazie ad una giocata di Valente che mette al centro per il 2-0 rosanero (altra grande sbavatura della difesa vibonese con Suagher).
I minuti passano e per la Vibonese è un agonia; i punti necessari per accedere ai play out certamente non andavano cercati al “Barbera” ma è indecifrabile l’atteggiamento col quale si sono presentati in campo i calciatori calabresi.
Dal canto suo il Palermo trova anche il 3-0 con Soleri al minuto 83’; l’ex Roma sfrutta ottimamente un suggerimento di Luperini.
L’unico a sudarsi la pagnotta per la Vibonese è Mengoni che, tra le altre, evita il goal del 4-0 di Valente.
Termina con un 3-0 che rappresenta l’ennesimo schiaffo per una squadra vittima di se stessa e mestamente in viaggio verso la D.
Altre notizie - Vibonese
Altre notizie
- 19:02 Catanzaro-Palermo 1-3, i giallorossi cedono i tre punti più per propri demeriti che per meriti de siciliani. Cronaca e tabellino
- 18:45 Eterno Brighe! 100 presenze con la maglia del Catanzaro
- 18:13 Catanzaro, Fabio Caserta: "Non è il momento dei processi".
- 17:27 Reggina senza freni: 3-1 contro il CastrumFavara al “Granillo”
- 14:38 Reggina - CastrumFavara: la formazione ufficiale degli amaranto
- 18:32 Reggina: i convocati per la gara contro il CastrumFavara
- 14:41 Reggina - Juventus 2-2: ricordi indelebili ed emozioni che restano nel cuore
- 17:23 Altro ko per il Cosenza: la Salernitana dilaga nella ripresa
- 14:49 Reggina: la Curva Sud invita tutta la tifoseria a portare bandiere, sciarpe, vessilli amaranto
- 14:27 Reggina: una delegazione del settore giovanile alla “Corrireggio”
- 11:17 Reggina - CastrumFavara: le designazioni arbitrali
- 17:05 Aquile, la consueta partitella del giovedì. Spettacolo Iemmello
- 11:55 Ennesima doccia fredda: il Tar respinge il ricorso del Cosenza
- 10:50 Reggina: l'U17 amaranto stacca il pass per le semifinali regionali
- 23:48 Pompetti, un predestinato! Marco e la magia del numero 21
- 11:35 Reggina - CastrumFavara: annullata la Giornata Amaranto
- 12:23 Morte di Papa Francesco: sospese tutte le gare di oggi, dalla Serie A ai Dilettanti
- 12:06 Addio a Papa Francesco: il Pontefice ci lascia all'età di 88 anni
- 17:44 Reggina, tre goal e tre punti d'oro: nona vittoria di fila!
- 14:48 Reggina: la formazione ufficiale per il derby contro il Locri
- 11:18 Per la trasferta di Mantova il Catanzaro recupera parte degli indisponibili ma deve rinunciare a Pagano.
- 00:17 Ovunque Reggina: 800 biglietti venduti nel settore ospiti!
- 00:11 Giuseppe Di Bari ad Esperia TV: “Il Crotone può raggiungere il terzo posto”
- 00:07 Luciano De Paola ad Esperia TV: “Il calcio è dei tifosi, servono passione e competenza”
- 16:12 Reggina: la lista dei convocati per il derby contro il Locri
- 13:53 Roma - Reggina 1-2: il ricordo di una vittoria epica!
- 23:16 Pippo, ancora tu! Pittarello bis con la Carrarese e ora il gran finale
- 22:41 Pompetti, che assist! Marco non molla mai e prenota un gran finale
- 22:28 Catanzaro, Matias Antonini è l'uomo in più per questo rush finale
- 16:46 Il Catanzaro prepara la sfida al Mantova. Le ultime da Giovino
- 10:36 Il dg Praticò a GS Channel: “La squadra è forte, siamo padroni dei nostri risultati”
- 09:49 Mantova-Catanzaro, una (ulteriore) conferma del legame indissolubile tra squadra e tifosi.
- 07:31 Locri - Reggina: le designazioni arbitrali per il derby
- 16:21 13 anni senza Piermario Morosini: per sempre nel nostro cuore
- 15:46 Reggina, avanti tutta: non si molla di un centimetro!
- 15:16 Reggina: il club si congratula con il Sig. Tino Scopelliti per la nomina a presidente del CONI Calabria
- 17:52 Reggina super: 3-1 alla Nissa e vetta a -1!
- 14:02 Serie B, tutti i protagonisti di Carrarese-Catanzaro
- 13:53 Reggina: la formazione ufficiale per la gara contro la Nissa
- 18:57 Carrarese-Catanzaro 2-2-, vittoria mancata anche a Carrara dopo aver ribaltato l’iniziale svantaggio. Il tabellino
- 18:01 Pareggio in extremis per il Cosenza contro il Brescia: 1-1 al “Marulla”
- 16:31 Reggina - Nissa: i convocati amaranto
- 11:55 Catanzaro, a Carrara senza Quagliata
- 07:37 Reggina - Nissa: le designazioni arbitrali per l'incontro del “Granillo”