PALERMO - VIBONESE 3-0

Marcatori: Valente 50’ ,Brunori 80’ , Soleri 83’.

Vibonese sempre più verso il baratro dei dilettanti e stagione, raggiungimento dei play out a parte - con un occhio al Catania -, che è letteralmente da dimenticare.

La reazione e la voglia di chi dovrebbe onorare una maglia non si vede neanche ed allora, dopo un primo tempo in trincea, l’undici di Orlandi deve arrendersi alla voglia di B del Palermo che negli ultimi minuti fa suo il match senza opposizione alcuna da parte dell’avversario.

PRIMO TEMPO

Primo tempo che chiarisce, qualora ci fossero dubbi, quale sarà il canovaccio tattico di tutti i 90’; la Vibonese, in un modo o nell’altro, riesce a non prendere goal nonostante i costanti attacchi rosanero che producono il massimo pericolo a cinque minuti dalla fine del match con Brunori che colpisce la traversa a Mengoni battuto.

Reti bianche nei primi 45’ ma zero iniziativa della Vibonese, con un Palermo che invece e come è prevedibile che sia nella ripresa produrrà il massimo sforzo per trovare il vantaggio.

SECONDO TEMPO

Il secondo tempo, prevedibilmente, vede subito un Palermo all’arrembaggio e trova subito il vantaggio - con la complicità della difesa ospite - grazie a Valente che usufruisce del regalo difensivo da parte della premiata ditta Carosso/Blaze; 1-0 per il Palermo con possibilità di raddoppio dopo 10’ su punizione con Giron, ma la conclusione colpisce i legni.

Il Palermo non trova opposizione ai suoi attacchi e non deve difendersi da un abulica Vibonese che viene graziata dai pali nuovamente quando, sempre Giron, colpisce i montanti su piazzato. Al 25’ Brunori si mette in proprio e colpisce la traversa ed è l’antipasto del goal che arriva dieci minuti dopo, proprio con Brunori, grazie ad una giocata di Valente che mette al centro per il 2-0 rosanero (altra grande sbavatura della difesa vibonese con Suagher).

I minuti passano e per la Vibonese è un agonia; i punti necessari per accedere ai play out certamente non andavano cercati al “Barbera” ma è indecifrabile l’atteggiamento col quale si sono presentati in campo i calciatori calabresi.

Dal canto suo il Palermo trova anche il 3-0 con Soleri al minuto 83’; l’ex Roma sfrutta ottimamente un suggerimento di Luperini.

L’unico a sudarsi la pagnotta per la Vibonese è Mengoni che, tra le altre, evita il goal del 4-0 di Valente.

Termina con un 3-0 che rappresenta l’ennesimo schiaffo per una squadra vittima di se stessa e mestamente in viaggio verso la D.

Sezione: Vibonese / Data: Sab 05 marzo 2022 alle 21:12
Autore: Luigi Martino
vedi letture
Print