Raffaele Vrenna ha parlato in conferenza stampa del suo ritorno a Crotone. Ecco le parole del nuovo dg dei pitagorici.
Sugli errori passati: "Bisogna dimenticarli e non ripeterli più. La comunicazione negli ultimi tempi è mancata: bisognerà abbattere i muri costruiti fra la squadra e i tifosi. Vogliamo collaborare costruttivamente con la stampa. Gli ultimi risultati non hanno aiutato e il silenzio non aiuta mai. Vogliamo innestare una comunicazione diretta coi tifosi, coinvolgendoli su alcune idee che stiamo pensando di sviluppare. Lo scorso anno sono stati presi giocatori per un progetto poi finito male, ma non mi sarei mai aspettato la retrocessione vendendo Messias e Simy. Sbagliare è umano, la fame si costruisce sul campo".
Sul suo ritorno: "Spero sia gradito. Tutti sanno quanto tengo al Crotone e alla città. È un territorio difficile, ma non siamo secondi a nessuno: i crotonesi lottano e hanno fame".
Sulla Serie C: "È un campionato non facile da vincere, spendere soldi non basta. Bisogna tornare allo stadio, il tifo è amareggiato per le sole nove vittorie ottenute in un anno e mezzo. Bisogna ricostruire con umiltà un gruppo forte come società e come squadra. Non faremo proclami".
Sulla campagna abbonamenti: "Sarà accessibile soprattutto per le famiglie: in curva una famiglia di tre persone potrà accedere a 100 euro. Ci saranno anche abbonamenti per le scuole".
Sul calciomercato: "I giocatori presi sono più che importanti. Abbiamo quasi soffiato il portiere al Catanzaro, squadra da rispettare e non da temere. Stiamo prendendo gente di esperienza perché il girone C non ci pone limiti fra giovani e anziani, ma ci sarà un giusto mix. Il portiere deve avere un minimo di esperienza, ma sarà affiancato da giovani. Golemic è un calciatore di alto livello e sarà capitano. Mi piacerebbe avere in squadra Awua".
Sul nuovo ds: "Sarà una persona di fiducia giovane, che ha già ricoperto cariche istituzionali in Lega. Il nuovo non va visto con paura, bisogna tornare ad avere fiducia".
Sul ritiro: "Vogliamo che la squadra sia completa almeno al 90%. Ho lavorato con Lerda a Vercelli, è sanguigno come me e gli daremo una squadra quasi al completo per il ritiro".

Sezione: Crotone / Data: Gio 30 giugno 2022 alle 23:13
Autore: Adelmo Maria Pagliuca / Twitter: @adelmopagliuca
vedi letture
Print