Il Catanzaro si aggiudica il derby col Cosenza. Una rete per tempo: Iemmello nella prima frazione di gioco, Biasci nella ripresa. Vana la reazione degli ospiti: i padroni di casa si impongono per 2-0.

4-4-2 per i giallorossi: accanto a Iemmello, Biasci vince il ballottaggio con Stoppa. 4-2-3-1, invece, per i rossoblù: Marras preferito a Mazzocchi.

Al 12' il Catanzaro si porta in vantaggio. Cross di Katseris per Iemmello, che da pochi passi deposita in rete. Al 25' gli ospiti colpiscono un palo con Tutino, che stacca di testa su un cross di Calò. Al 30' Fulignati respinge una conclusione da fuori di Praszelik. Nel finale di primo tempo i lupi cercano invano il pari prima con un colpo di tacco fuori misura di Forte e poi con un tiro a lato di Meroni.

La ripresa inizia con l'ingresso in campo di Canotto per Marras. Parte bene il Catanzaro: al 47' colpo di testa impreciso di Brighenti sugli sviluppi di un corner. È il preludio al gol del 2-0, che arriva al 53': la difesa rossoblù pasticcia, Biasci non perdona e segna la sua quarta rete stagionale. Caserta inserisce Mazzocchi per Voca, passando al 4-2-4. Al 59' D'Orazio colpisce di testa da posizione invitante, ma non inquadra la porta. Al 65' tiro di poco alto di Vandeputte. Al 69' si fanno vedere gli ospiti con Calò, servito da Mazzocchi: Fulignati respinge. All'82' tentativo dalla distanza di Mazzocchi: palla di poco fuori. Al 92' colpo di testa di Zilli, ma la sfera termina fuori. I giallorossi gestiscono il doppio vantaggio e tornano alla vittoria dopo tre turni. Il Cosenza, invece, interrompe il filotto di tre risultati utili consecutivi.

Sezione: Primo piano / Data: Dom 26 novembre 2023 alle 18:17
Autore: Adelmo Maria Pagliuca / Twitter: @adelmopagliuca
vedi letture
Print