Giacomo Quagliata da quando è arrivato a Catanzaro non aveva ancora avuto modo di presentarsi alla stampa. Subito gettato nella mischia in occasione della gara con il pIsa subentrato a Brignola, è rimasto favorevolmente impressionato dal calore del pubblico catanzarese.

Il suo arrivo in giallorosso - che ricordiamo è stato con la formula del prestito con diritto di riscatto – è avvenuto grazie anche alle sollecitazioni dei suoi (ex) compagni della Cremonese Fulignati e Vandeputte che tanto bene hanno parlato di Catanzaro e del Catanzaro spingendo quindi affinchè il 24nne potesse arrivare a vestire la maglia del Catanzaro.

Di seguito le sue dichiarazioni:

“Sono arrivato qui con grande entusiasmo e con la voglia di dare il massimo. Ho parlato anche con Fulignati e Vandeputte prima di firmare. Conoscevo già il calore della piazza e l’ambizione dei tifosi e questo mi è stato confermato anche da loro due”.

Sul suo esordio in giallorosso:

“Fin dalle prime battute, ho percepito la fiducia da parte di tutti. Nella scorsa stagione avevo giocato al ‘Ceravolo’ ed è stato impressionante, ora lo

sentirò maggiormente”.

Sulle sue esperienze prima di arrivare a Catanzaro:

“L’esperienza all’estero mi ha permesso di maturare presto. Andar via a vent’anni è sempre un salto nel vuoto! La mia voglia di arrivare mi spinge sempre oltre. Ho sempre nutrito il ‘veleno’ di arrivare, una fame incredibile nel voler raggiungere gli obiettivi e, ad oggi, ne avverto più di prima”.

Sul suo ruolo:

Ho imparato a giocare da terzino, a difendere-, però attaccare, fare la differenza in fase offensiva e dare una mano ai compagni mi è sempre piaciuto”.

Sulla prossima gara del “Rigamonti”:

“Il Brescia viene da un momento particolare, a maggior ragione non sarà una gara da sottovalutare. Dovremo dare il 100% per portare a casa i tre punti”.

Sezione: Primo piano / Data: Gio 23 gennaio 2025 alle 16:39
Autore: Maurizio Martino
vedi letture
Print