È ufficialmente partito l’ambiziosissimo progetto dell’Asd Chiaravalle.
Un Ds tra i più giovani del panorama calcistico nazionale, Vincenzo Bellini, si è messo subito al lavoro tesserando già per la stagione che inizierà a breve diversi calciatori che nel recente passato hanno disputato con profitto le categorie superiori, e stringendo contatti con professionisti dell’ambiente calcistico nazionale che potranno dare un loro importante apporto anche sotto forma di consulenza.
Chiaravalle, ridente cittadina situata tra il mare di Soverato e la frescura di Serra S. Bruno, vuole rivivere al più presto i fasti calcistici degli anni ‘80, dove arrivò addirittura tra i professionisti disputando il campionato di serie C2 con la società Adelaide Chiaravalle.
Una società nuova e pulita , uno stadio che molte squadre di serie superiore invidiano e per il quale il Comune ha stanziato dei fondi per apportare ulteriori migliorie.
Uno sponsor tecnico importante come la Onze che ha vestito finanche la Reggina dei miracoli in serie A, ha da subito affiancato questo importante progetto.
Certo, il giudizio supremo ed insindacabile sarà come sempre quello del campo, ma la cura dettagliata di tutti i presupposti di contorno, fa ben sperare che si possa partire da subito col piede giusto. Nel frattempo, nella serata del 20 agosto, la squadra, prima di iniziare la preparazione atletica ed i primi allenamenti, verrà presentata ai tifosi ed a tutta la comunità Chiaravallese.
Poi la palla passerà subito al campo, e si vedrà , ma ciò che è certo che al momento la fiducia è tanta come l’ottimismo. Non ci resta che attendere e se son rose fioriranno…
Autore: Adelmo Maria Pagliuca / Twitter: @adelmopagliuca
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 18:39 Barillà - De Felice: la Reggina stacca il pass per la finale playoff
- 16:50 Lutto nel mondo del calcio: è scomparso Enzo Ferrari
- 15:16 Reggina: la formazione ufficiale per la gara contro la Vibonese
- 22:22 Addio ad Angelo Ceravolo, colonna del calcio calabrese
- 21:54 Coppa Calabria U17: il Sambiase conquista il trofeo
- 21:33 Reggina, U14 Élite: la squadra premiata al Centro Tecnico Federale di Catanzaro
- 21:21 Calciomercato - L'Originale: Reggio Calabria tra le tappe estive
- 17:02 Reggina - Vibonese: i convocati amaranto per la gara del “Granillo”
- 23:12 0-1 al “Marulla”: il Cesena supera il Cosenza nell'ultima casalinga
- 23:00 Si scrive Catanzaro, si legge Playoff! I protagonisti del "Mapei"
- 22:44 Addio a Gianni Vasino: una voce storica del giornalismo sportivo
- 07:58 Serie D - girone I, semifinali playoff: ecco le designazioni arbitrali per Reggina - Vibonese
- 06:55 9 maggio 2004, Granillo in festa: la Reggina conquista la salvezza in Serie A
- 21:35 Missione playoff: il Crotone incrocia la Feralpisalò
- 21:23 Habemus Papam: Leone XIV è il nuovo Pontefice
- 12:10 Reggina, U15 amaranto: un goal nei minuti finali ferma la corsa, ma il percorso è di crescita e risultati
- 11:46 Crotone, la squadra rossoblù stacca il pass per il turno successivo
- 22:06 Felice Evacuo ad Esperia TV: “Il Catanzaro ha costruito qualcosa di importante, ci si aspettava di più dal Benevento”
- 22:03 Aniello Parisi ad Esperia TV: “Il Catanzaro ha insegnato in Calabria, Crotone da prima fascia. Malta esperienza formativa”
- 22:01 Giuseppe Pillon ad Esperia TV: “Retrocedere fa male, il Cosenza deve ripartire. Il Catanzaro riuscirà ad arrivare dentro i playoff”
- 21:57 Ivan Moschella ad Esperia TV: “Un pezzo di cuore a Cosenza, il Catanzaro ha l'attaccante più forte della B”
- 20:51 Reggina: il presidente Minniti all'iniziativa “Un Mare di Salute”
- 20:47 Reggina, U14 Élite: annata straordinaria della squadra!
- 13:07 Playoff Serie D - girone I: domenica 11 maggio in campo le quattro squadre
- 12:50 Reggina: sforzi, cuore e dedizione: il riconoscimento ad una grande stagione
- 12:21 Serie D: la classifica finale del girone I
- 12:09 Crotone pronto alla sfida: mercoledì arriva la Juventus Next Gen
- 11:18 Reggina, U15 amaranto: semifinale regionale conquistata!
- 21:55 “Questa gente vi rende onore”: il messaggio d'amore dei tifosi amaranto
- 19:12 B come Biasci! Tommy fa goal e riconquista il "Ceravolo"
- 18:19 Amaro epilogo: il Locri retrocede in Eccellenza
- 18:14 Catanzaro, il tecnico Caserta: "Ottima reazione della squadra. Ci aspettano due finali"
- 17:56 Catanzaro-Sampdoria 2-2, un pari che scontenta tutti. Cronaca e tabellino
- 17:52 Una Reggina da applausi: vittoria e cuore fino alla fine!
- 17:25 Cosenza in Serie C: la retrocessione è ufficiale dopo 7 stagioni in B
- 16:33 Reggina: il capitano Barillà eletto Miglior Giocatore del Girone I dalla testata TFN canale 84
- 14:24 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Sancataldese
- 22:44 Reggina: sino all'ultimo minuto!
- 21:34 Reggina, l'U19 Nazionale non si ferma: vittoria ai rigori contro il Città di Fasano
- 21:23 Reggina, l'U17 vola in finale regionale: 6-1 contro il Rosina
- 15:25 Sancataldese - Reggina: i convocati amaranto
- 17:36 Tre punti d'oro al Marulla: il Cosenza non si arrende
- 15:46 Juve Stabia Catanzaro 2-0, ennesima prova deludente dei giallorossi e sconfitta scontata. Il tabellino
- 12:53 100 volte Cassandro in B! Iemmello, 12esima contro la Juve Stabia
- 11:17 Reggina: il club amaranto si prepara al mese di maggio