Giuseppe Praticò, direttore generale della Reggina, ha parlato a Gs Channel affrontando diversi argomenti:

Sulla finale playoff contro la Scafatese: “È da un anno e mezzo che questa società rincorre. È stata una partita dura contro una squadra costruita per vincere. Una squadra che si è un po’ disunita nel corso del campionato, ma che è sempre rimasta tra le prime della classifica. La vittoria ha consolidato l’idea che abbiamo costruito nel tempo, soprattutto nel girone di ritorno, di essere una squadra molto forte”.

Sulla squadra e sul ripescaggio: “Questa è una squadra che sul campo ha totalizzato 81 punti: in qualsiasi altro girone avremmo vinto il campionato a mani basse. Questo è il più grande rammarico. Tuttavia siamo convinti di aver fatto un ottimo lavoro, soprattutto nella scelta dei giocatori. Siamo soddisfatti di aver scelto tra gli under più forti della Serie D, e anche del fatto che tanti giocatori sono cresciuti in modo esponenziale durante il campionato — uno su tutti, Barranco. Certo, col senno di poi si possono fare delle riflessioni su come siamo partiti. Ma ogni scelta va contestualizzata. L’estate scorsa la società aveva puntato su un mister altrettanto vincente. Quando c'è stato il problema con mister Pergolizzi, siamo andati direttamente su mister Bruno Trocini: sono stato io a chiamarlo. Lui si è messo in macchina ed il giorno ha diretto l'allenamento. Non ci siamo riusciti per un soffio a raggiungere il traguardo finale, pazienza. Lo sport è anche questo. Oggi soffriamo per un risultato non raggiunto, ma ci portiamo a casa una grande soddisfazione: la vittoria dei playoff. Ora aspettiamo. La proprietà ha più volte dichiarato di essere pronta al ripescaggio, e io posso testimoniarlo”.

Sul capitano Barillà: “Per quanto riguarda Nino, non ci sono aggettivi che bastino per definirlo. Prima ancora di essere un calciatore è un uomo straordinario che questa società è stata fortunata a trovarlo sul proprio cammino. L'ho conosciuto meglio e l'ho avuto a stretto contatto in questi due campionati e devo dire che ho conosciuto una persona meravigliosa. Davvero un uomo completo e sono contento di averlo conosciuto meglio”.

Sezione: Primo piano / Data: Mar 20 maggio 2025 alle 22:11
Autore: Rosario Cardile
vedi letture
Print