Non importa come, l'importante era ottenerla, il Crotone ha preso alla lettera il suo tecnico Francesco Modesto ed ha ottenuto la prima vittoria tra le mura amiche, interrompendo la corsa della capolista Pisa. Primi minuti di fuoco, prima segna il solito Mulattieri, poi Contini para un rigore a De Vitis, il Crotone soffre molto sulle palle inattive, ci pensa Zanellato con un destro da fuori che batte Nicolas, anche grazie ad una netta deviazione, a raddoppiare. Il Pisa resta in partita con la rete di Toure, che sfrutta l'ennesima indecisione della difesa pitagorica e deposita il pallone alle spalle di Contini. Nel secondo tempo, il Pisa ci prova,il Crotone si difende, con le unghie e con i denti, e porta a casa tre punti di platino.

Top:

Zanellato: può diventare a sorpresa una risorsa preziosa per Francesco Modesto, segna ed è sempre nel vivo del gioco.

Mulattieri: non solo gol. Generoso, dinamico, e prezioso per la manovra offensiva. Il fiuto del gol non si discute ed è grazie a lui che il Crotone passa in vantaggio.

Flop:

De Vitis: sbaglia il rigore che poteva diventare decisivo, partita impreciso per il centrocampista di D'Angelo.

Mastinu: assist involontario per Zanellato, tanti errori che intralciano il cammino verso il possibile pari dei suoi. Inconcludente.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 16 ottobre 2021 alle 18:01
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print