Non importa come, l'importante era ottenerla, il Crotone ha preso alla lettera il suo tecnico Francesco Modesto ed ha ottenuto la prima vittoria tra le mura amiche, interrompendo la corsa della capolista Pisa. Primi minuti di fuoco, prima segna il solito Mulattieri, poi Contini para un rigore a De Vitis, il Crotone soffre molto sulle palle inattive, ci pensa Zanellato con un destro da fuori che batte Nicolas, anche grazie ad una netta deviazione, a raddoppiare. Il Pisa resta in partita con la rete di Toure, che sfrutta l'ennesima indecisione della difesa pitagorica e deposita il pallone alle spalle di Contini. Nel secondo tempo, il Pisa ci prova,il Crotone si difende, con le unghie e con i denti, e porta a casa tre punti di platino.
Top:
Zanellato: può diventare a sorpresa una risorsa preziosa per Francesco Modesto, segna ed è sempre nel vivo del gioco.
Mulattieri: non solo gol. Generoso, dinamico, e prezioso per la manovra offensiva. Il fiuto del gol non si discute ed è grazie a lui che il Crotone passa in vantaggio.
Flop:
De Vitis: sbaglia il rigore che poteva diventare decisivo, partita impreciso per il centrocampista di D'Angelo.
Mastinu: assist involontario per Zanellato, tanti errori che intralciano il cammino verso il possibile pari dei suoi. Inconcludente.
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
Altre notizie - Primo piano
Altre notizie
- 22:22 Addio ad Angelo Ceravolo, colonna del calcio calabrese
- 21:54 Coppa Calabria U17: il Sambiase conquista il trofeo
- 21:33 Reggina, U14 Élite: la squadra premiata al Centro Tecnico Federale di Catanzaro
- 21:21 Calciomercato - L'Originale: Reggio Calabria tra le tappe estive
- 17:02 Reggina - Vibonese: i convocati amaranto per la gara del “Granillo”
- 23:12 0-1 al “Marulla”: il Cesena supera il Cosenza nell'ultima casalinga
- 23:00 Si scrive Catanzaro, si legge Playoff! I protagonisti del "Mapei"
- 22:44 Addio a Gianni Vasino: una voce storica del giornalismo sportivo
- 07:58 Serie D - girone I, semifinali playoff: ecco le designazioni arbitrali per Reggina - Vibonese
- 06:55 9 maggio 2004, Granillo in festa: la Reggina conquista la salvezza in Serie A
- 21:35 Missione playoff: il Crotone incrocia la Feralpisalò
- 21:23 Habemus Papam: Leone XIV è il nuovo Pontefice
- 12:10 Reggina, U15 amaranto: un goal nei minuti finali ferma la corsa, ma il percorso è di crescita e risultati
- 11:46 Crotone, la squadra rossoblù stacca il pass per il turno successivo
- 22:06 Felice Evacuo ad Esperia TV: “Il Catanzaro ha costruito qualcosa di importante, ci si aspettava di più dal Benevento”
- 22:03 Aniello Parisi ad Esperia TV: “Il Catanzaro ha insegnato in Calabria, Crotone da prima fascia. Malta esperienza formativa”
- 22:01 Giuseppe Pillon ad Esperia TV: “Retrocedere fa male, il Cosenza deve ripartire. Il Catanzaro riuscirà ad arrivare dentro i playoff”
- 21:57 Ivan Moschella ad Esperia TV: “Un pezzo di cuore a Cosenza, il Catanzaro ha l'attaccante più forte della B”
- 20:51 Reggina: il presidente Minniti all'iniziativa “Un Mare di Salute”
- 20:47 Reggina, U14 Élite: annata straordinaria della squadra!
- 13:07 Playoff Serie D - girone I: domenica 11 maggio in campo le quattro squadre
- 12:50 Reggina: sforzi, cuore e dedizione: il riconoscimento ad una grande stagione
- 12:21 Serie D: la classifica finale del girone I
- 12:09 Crotone pronto alla sfida: mercoledì arriva la Juventus Next Gen
- 11:18 Reggina, U15 amaranto: semifinale regionale conquistata!
- 21:55 “Questa gente vi rende onore”: il messaggio d'amore dei tifosi amaranto
- 19:12 B come Biasci! Tommy fa goal e riconquista il "Ceravolo"
- 18:19 Amaro epilogo: il Locri retrocede in Eccellenza
- 18:14 Catanzaro, il tecnico Caserta: "Ottima reazione della squadra. Ci aspettano due finali"
- 17:56 Catanzaro-Sampdoria 2-2, un pari che scontenta tutti. Cronaca e tabellino
- 17:52 Una Reggina da applausi: vittoria e cuore fino alla fine!
- 17:25 Cosenza in Serie C: la retrocessione è ufficiale dopo 7 stagioni in B
- 16:33 Reggina: il capitano Barillà eletto Miglior Giocatore del Girone I dalla testata TFN canale 84
- 14:24 Reggina: la formazione ufficiale per il match contro la Sancataldese
- 22:44 Reggina: sino all'ultimo minuto!
- 21:34 Reggina, l'U19 Nazionale non si ferma: vittoria ai rigori contro il Città di Fasano
- 21:23 Reggina, l'U17 vola in finale regionale: 6-1 contro il Rosina
- 15:25 Sancataldese - Reggina: i convocati amaranto
- 17:36 Tre punti d'oro al Marulla: il Cosenza non si arrende
- 15:46 Juve Stabia Catanzaro 2-0, ennesima prova deludente dei giallorossi e sconfitta scontata. Il tabellino
- 12:53 100 volte Cassandro in B! Iemmello, 12esima contro la Juve Stabia
- 11:17 Reggina: il club amaranto si prepara al mese di maggio
- 19:02 Catanzaro-Palermo 1-3, i giallorossi cedono i tre punti più per propri demeriti che per meriti de siciliani. Cronaca e tabellino
- 18:45 Eterno Brighe! 100 presenze con la maglia del Catanzaro
- 18:13 Catanzaro, Fabio Caserta: "Non è il momento dei processi".
- 17:27 Reggina senza freni: 3-1 contro il CastrumFavara al “Granillo”
- 14:38 Reggina - CastrumFavara: la formazione ufficiale degli amaranto