Onestamente la sconfitta sarebbe stata del tutto immeritata, il Crotone di Francesco Modesto riesce a riacciuffare il pari, quando tutto sembrava perso, al Rigamonti contro il Brescia capolista di Pippo Inzaghi. Il Brescia fa il Brescia, è cinico e la profondità di rosa invidiabile aiuta Super Pippo a capire i momenti della gara, il due a zero siglato da Moreo di testa ha l’effetto opposto sul Crotone, ed è inaspettatamente lo snodo del match per i pitagorici. Entra Mulattieri e la musica cambia, Maric di tacco, lo imbecca e non sbaglia, freddo come non mai. Successivamente in mischia fa esplodere la gioia degli uomini di Moesto, Due a due e un punto a testa, dopo novanta minuti ricchi di emozioni.

Top:

Mulattieri: cinque gol in quattro partite. Vede la porta come pochi, sente il gol, difende la palla ottimamente, ed ha una grande intelligenza tattica. L’Inter può avere un futuro tesoro in casa.

Leris: è il più pericoloso dei suoi, secondo gol consecutivo e serata quasi perfetta, rovinata solo dal pari di Mulattieri.

Flop:

Molina: soffre le incursioni di Leris, in fase di spinta non è il solito calciatore utile alla manovra. Prestazione da rivedere.

Tramoni: non è la sua serata. Appare fuori dal match, Inzaghi lo intuisce e gli preferisce a mezz’ora dal termine il sempreverde Rodrigo Palacio.

Sezione: Primo piano / Data: Sab 18 settembre 2021 alle 00:30
Autore: Attilio Malena / Twitter: @attiliomalena
vedi letture
Print